Volume in fase di registrazione?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

@math è proprio quel concetto di alzare l'asticella che secondo me genera la mia "confusione". Perché l'asticella la alzi dopo, quando processi il segnale e gestisci il volume nei fader, ma il segnale audio originale in entrata non può essere condizionato da una sorta di premix.
      Primo, perché penso sia complicatissimo avere un'idea di pezzo finale durante una ripresa, e poi perché puó rivelarsi un'arma a doppio taglio.
      Sinceramente non ho mai incontrato fonici lavorare così, ma la via della creatività è infinita ;)

Afex wrote:

@math è proprio quel concetto di alzare l'asticella che secondo me genera la mia "confusione". Perché l'asticella la alzi dopo, quando processi il segnale e gestisci il volume nei fader, ma il segnale audio originale in entrata non può essere condizionato da una sorta di premix.
      Primo, perché penso sia complicatissimo avere un'idea di pezzo finale durante una ripresa, e poi perché puó rivelarsi un'arma a doppio taglio.
      Sinceramente non ho mai incontrato fonici lavorare così, ma la via della creatività è infinita

Non è proprio così, è un discorso di mentalità e approccio...
      Secondo me invece è il miglior modo di lavorare, si può e si deve avere un idea in preproduzione.

Poi quanto tu alzi o meno l'asticella dipende da molti fattori, e non è vero che se dai al ME un pezzo che già ha un ottimo RMS lui non possa tirare su con le sue macchine, basta abbassare prima di entrare nelle macchine.
      Ma poi fate come vi pare! non è importante il tecnicismo o le pippe.
      Ognuno ha una metodologia, io uso questa.
      Ma fate come vi pare!
      L'importante è che vi suoni bene. il prodotto finale è l'unica cosa che conta.
      Se ci si arriva registrando tutto a -40 o distorto non importa.
      Basta che suona! il resto è metodologia...
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!