Registrazione multitraccia su Ableton

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrazione multitraccia su Ableton

Ciao a tutti e tutte. Cerco un consiglio per il mio home studio, nello specifico il mio desiderio è di poter registrare suoni diversi su canali separati contemporaneamente su Ableton.
      Adesso ho una scheda audio a 2 ingressi/uscite, ho già provato a registrare un suono per volta ma sinceramente (da ex musicista) è una modalità molto macchinosa, con cui ho difficoltà a produrre la mia musica in maniera naturale.

Nel mio home studio possiedo:
      - due drum machine da 16 canali ognuna (totale 32 uscite mono)
      - tre synth analogici (ognuno con uscita stereo, per cui totale di 6 uscite)

Essenzialmente vorrei utilizzare Ableton esclusivamente come sequencer con 35 canali diversi. Così da poter registrare ogni suono su un singolo canale Ableton, ed aver poi il progetto pronto per il mixaggio.
      Avrei quindi bisogno di una scheda audio con almeno 38 ingressi oppure un banco mixer con scheda audio interna (collegabile al Mac con usb) con almeno 38 ingressi. Altrimenti un mixer con 38 uscite out separate che vadano ad una scheda audio con altrettanti ingressi (così da poter controllare i volumi manualmente dal mixer).

Questa necessità nasce anche dal fatto che spesso mi ritrovo con altri 4 amici a suonare (una persona per ogni drummachine, una persona per ognuno dei 3 synth) a fare delle jam in casa, per cui se avessimo la possibilità di premere REC su Ableton e iniziare a suonare contemporaneamente registrando su canali separati sarebbe il Top!!!

Ho un budget di 1600-2000 euro, avreste qualche consiglio sul miglior acquisto secondo voi? Premetto che il mio genere è electrofunk anni 80 per cui prediligo suono "sporco" analogico.

Grazie mille a chiunque risponderà! :)

Post was edited 1 time, last by “ginuccio” ().