Latenza/Reaper/Focusrite Scarlett 2i2

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Latenza/Reaper/Focusrite Scarlett 2i2

Ciao a tutti ragazzi, mi sono avventurato nel mondo del digitale, provando a registrare nella mia cameretta. Il problema è che quando provo a registrare, ascoltandomi in diretta, in monitoring ,c'è una latenza bestiale. 23ms! Se provo ad abbassarla il suono diventa inascoltabile. Mi aiutate a configurare al meglio Reaper e la scheda audio? il PC è nuovo ed è potente.

Qui ci sono le specifiche tecniche.

Intelicore i7 1,80 ghz

Ram 8giba (non ricordo se ddr4 o 5)

Dite che è un problema del pc o della scheda audio? Sia chiaro che parlo di latenza senza nemmeno inserire un effetto! Solo con la chitarra pulita e originale, diciamo cosi.
      Io faccio così: Collego la focusrite 2i2 al PC tramite usb, poi imposto gli Asio come driver e scelgo la scheda audio esterna. Il punto è che quando faccio così, non sento proprio niente. Perché come input e output mi dà sempre la focusrite.

Allora per far sì che il senta in monitoring seleziono "wave out" e da lì inizio a sentire, ma la latenza fa schifo.

Cioè non so se mi sono spiegato eh. Ma adesso mi sta venendo un grosso, grossissimo dubbio. Non è che io in questo modo bypasso la scheda audio e lavoro con quella interna al PC? Motivo per il quale ho così tanta latenza?

Perché leggendo la tua risposta mi è venuto sto dubbio: Posso impostare (come ho scritto nel primo trafiletto) Asio, focusrite etc. E poi collegare le casse direttamente alla scheda audio nell'output posteriore? Così registro sentendomi? Perché quando uso questa impostazione/configurazione in alto a destra in reaper mi esce una latenza di 6ms che sarebbe poco.
      Chiedo scusa per la mia poca chiarezza, perché so che il mio messaggio è un po' confusionario, ma spero che si capisca lo stesso.

Per il resto che dire? Di queste cose ci capisco ancora poco poco poco.