Volume registrazioni basso

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Volume registrazioni basso

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto. Ho un problema: quando registro la chitarra acustica il volume della registrazione è molto basso (tranquilli che adesso mi spiego).
      Per registrare uso:
      Logic pro, uno shure SM57, e una scarlett focusrite come scheda audio. Non passo per nessun mixer.
      Di solito posiziono lo shure davanti al dodicesimo tasto della chitarra, lo faccio entrare nella scheda audio e registro tutto con logic, ma il volume della registrazione è basso, spesso mi trovo costretto a mettere il volume della scheda audio a manetta, però il risultato non è dei migliori: si il volume diventa decente, ma vengono registrati anche tutti i rumori più piccoli dell'ambiente, come cicale ecc... in più la chitarra in questo modo diventa inascoltabile direttamente dal computer per via della risonanza, il suono è piacevole se ascolto con cuffie della akg, persino da cellulare è migliore, ma dal computer si nota molto di più la questione del volume della scheda audio sparata al massimo. Anche se mantengo basso il volume della scarlett e lo alzo direttamente sulla traccia con logic il risultato non migliora molto. Secondo voi se comprassi un mixer la situazione migliorerebbe o sarebbero solo soldi buttati dato che appunto mi cimento in queste cose da poco e non saprei sfruttarlo al meglio?
      Vorrei postare delle registrazioni per farvi capire meglio, ma non so se si può (sono nuovo nel forum)

Post was edited 1 time, last by “DarioPalomba” ().

Ciao, per postare registrazioni puoi pubblicarle su siti tipo Soundcloud, e poi inserire il link del tuo brano qui su un post.
      Dunque, premetto che alcuni microfoni dinamici vanno alzati molto per ottenere un volume decente.