Fruscio registrazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Fruscio registrazione

Ciao a tutti! Premetto che non sono un esperto audio perciò scusate se uso termini impropri. Lavoro nel doppiaggio e nei voice over recitati, e ora mi sto affacciando ad alcuni lavori in proprio. Fino ad ora usavo per uso personale un banale mic Berhinger c1 e un mixer che uso come scheda audio xenyx q502. Fatto sta che con questa attrezzatura si sente un fruscio fastidioso che non so se addebitare al mic o alla scheda o alle impostazioni che uso. Non so se vale come prova ma il rumore si sente anche se registro senza microfono. Sbaglio qualcosa io nei settaggi? Ci sono talmente tanti livelli da poter gestire che vado un po' a caso, ovviamente aumentando il gain aumenta il fruscio. Avete consigli per un settaggio ottimale o bisogna necessariamente comprare nuova attrezzatura (cosa che a breve farò comunque)? Per registrare uso audition. Grazie a chiunque risponderà
      Anzi, con il Q502 c'è poco da regolare...
      - Parlando forte (il massimo che puoi raggiungere durante l'uso), regola il Gain del canale al massimo livello prima che cominci a lampeggiare il led CLIP vicino al Pan pot (se lampeggia raramente va bene)
      - High al centro (salvo aggiustarlo dopo)
      - Low orizzontale a sinistra, attenuando i bassi (salvo aggiustarlo dopo)
      - Pan al centro
      - Level a 0 (al centro). Fai attenzione al fatto che il Level sta dopo l'indicatore di clipping (CLIP): se vai oltre lo 0, puoi distorcere senza che il led si accenda! Un mio mixerino simile, infatti, l'ho modificato per far accendere i led CLIP anche se il clipping avviene per la regolazione del Level.
      - COMP1 al minimo (salvo eventualmente alzarlo, poi, per comprimere un po' i picchi)