XLR in RCA ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

XLR in RCA ?

Ciao a tutti.
      Vorrei collegare una uscita line XLR a un ampli con ingressi RCA.
      Ci sono i cavetti già fatti e documentazione che dice di cortocircuitare uno dei pin alla massa. Fin qui sarebbe tutto facile. Ma da qui in poi arrivano i miei dubbi...
      La domanda è: visto che la fonte è abbastanza importante e costosa, a tenerla per tempi lunghi con questo contatto permanente tra due pin, può esserci qualche problema al circuito in uscita?

Ho visto che esistono dei progetti di circuiti sbilanciatori, ma vorrei capire se sia un eccesso di precauzione o un problema reale...
      Grazie per l'attenzione
      Fabrizio
      In generale i circuiti di uscita bilanciati sono fatti per essere tenuti con un capo a massa comunque prova facendo il cavo con calza a massa e polo caldo sul pin centrale senza collegare il freddo a massa, se funziona, suona bene e non ci sono rumori di fondo allora vuol dire che quello stadio di uscita può funzionare anche con il freddo flottante e tienilo così.
      Per questioni soprattutto di pigrizia, per collegare il mio sistema di ear monitoring per i live mi sono dotato di: adattatore xlr femmina/rca femmina IN cavetto rca maschio/jack mono.
      (questo quando non mi è possibile utilizzare un solo cavo jack/jack).
      Resta collegato per delle ore, e non ha mai dato problemi.
      Certo non so SE e QUALI pin siano cortocircuitati... forse mi è andata di cXXo ma funziona! :D
      (Certo2... avrei potuto trovare un adattatore xlr/jack... ma qui è subentrata la pigrizia! :D :D :D )
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!