Primo mixer e microfoni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Primo mixer e microfoni

Ciao a tutti vorrei avere un coniglio per decidere una volta per tutte cosa acquistare.
      La mia intenzione sarebbe quella di registrarmi mentre suono la batteria su una base,fare il video e poi in post produzione sovrapporre le 2 tracce.
      Non voglio spendere una follia tra mixer cavi microfoni ecc quindi avevo pensato a:

Behringer xenyx qx1202usb

Behringer xenyx 1204 usb

Behringer xenyx x1204 usb

Essendo io uno nuovo in questo campo non so neanche bene le differenze tra le 3,le ho scelte soltanto perché comunque hanno 4 ingressi per microfoni e sembrano abbastanza versatili.

come microfoni avevo intenzione di usare 2 behringer c-2
      e un t bone sul rullante.

Con una di queste schede posso inserire la base in cuffia o metronomo e suonare senza che essa venga registrata?

Vorrei prendere un mixer e non una scheda audio perché avendo io una famiglia di musicisti amatori ho pensato che, sfruttando le diverse entrate potrei registrare magari chitarra e voce insieme.

grigo wrote:

Ciao a tutti vorrei avere un coniglio

Hai sbagliato, qui solo banchi mixer, per il banco del macellaio poco più avanti!

il terzo che hai detto, il più costoso! :D
      Rispetto al primo c'ha i fader per canale al posto delle manopoline, e rispetto al secondo ha gli effetti.
      Comunque valuterei, sempre della stessa famigliola, un altro che abbia più canali microfonici, perchè essendo tu un batterista prima o poi ti accorgerai che 4 canali non ti bastano.
      Te ne servono minimo 8; cassa, rullante, hi/hat, tom a piacere, timpano e un paio di panoramici.
      i mixer di questa marca sono affidabili e robusti, non certo il top di gamma, ma la pagnotta la portano a casa, e sono un pelo superiori a macchine dello stesso prezzo.

grigo wrote:

come microfoni avevo intenzione di usare 2 behringer c-2
      e un t bone sul rullante.

Non ti so aiutare, conosco abbastanza bene microfoni che costano qualcosina in più, i soliti della shure.
      Però valuta anche qualche kit apposito della samson, io ho un paio di C05 che nonostante costino poco danno buone soddisfazioni.

grigo wrote:

Con una di queste schede posso inserire la base in cuffia o metronomo e suonare senza che essa venga registrata?

Può darsi, usando gli alt e inviandoli solo in cuffia, non saprei perchè non ne ho mai sentito l'esigenza. Per registrare uso il clock della mia daw, che NON viene registrato.

Questi mixer funzionano anche da scheda audio, ma avranno solo due canali da inviare al pc (L-R), ma hai il vantaggio di poterli usare anche per i tuoi piccoli live.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!