Accessori da abbinare ai mixer virtuali. Quali scegliere?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Accessori da abbinare ai mixer virtuali. Quali scegliere?

New

Una buona giornata.
      Certamente l'argomento della mia richiesta sarà stato ampiamente trattato da qualche parte ma preferisco ripartire da zero.
      1. Premessa
      Ho incontrato diverse difficoltà nello svolgimento, da allievo, delle lezioni on line.
      Lezioni che:
      - riguardavano la musica ed in particolare uno strumento musicale, il clarinetto;
      - si svolgevano con l'ausilio di skype.

Di base la qualità dell'audio era sufficiente ma quando provavo a suonare un brano il risultato non era soddisfacente.
      Se poi abbinavo un sottofondo musicale da computer, era pessimo.
      Chi ascoltava, nel mio caso l'insegnante, percepiva a tratti e disturbato/distorto.

Non sapevo cosa fare.
      Ero sfiduciato.

Cercando in rete ho trovato su Youtube una possibile soluzione.

Utilizzare il mixer virtuale inserito nel programma Voicemeeter banana.
      Studiata la procedura , verificata la fattibiltà a livello terico è sorta la necessità di abbinare al programma due componenti hardware:
      - una scheda audio (consigliata, ma non indispensabile);
      - un microfono di qualità; es. un microfono a condensatori.

Le ricerche fatte in internet mi hanno un pò disorientato, perchè:
      - molte recensioni, es su youtube o in rete sono "sponsorizzate";
      - leggendo le valutazioni fatte dagli acquirenti, es. quelle di Amazon che utilizza il criterio dalle 5 stelle a 1 stella, e andando a guardare quella con una stella, prodotti che sembrano blasonati vengono totalmente azzerati.
      Cosa scegliere?

Ditemi la vostra se potete.

Collegata alla richiesta appena esposta.
      Un mio amico mia ha prestato un vecchio microfono un Sennheiser e64 - se non ricordo male la sigla, allego foto - e il relativo cavo.
      Microfono che, cos' com'è, non può essere collegato al computer.
      Quali potrebbero essere le soluzioni?

Grazie per il tempo dedicatomi.
      Cordialmente,
      Nicola
      Images
      • Micr Sennh.jpg

238.89 kB, 864×3,784, viewed 1 times
      • Micr Sennh 2.jpg

137.35 kB, 615×1,914, viewed 1 times

New

Ciao, per collegare un microfono "professionale" (inteso come usato per musica e registrazioni e non accessori per computer) al pc, ti occorre per forza una scheda audio esterna, a meno che il microfono non sia un microfono USB, già dotato quindi di una sua interfaccia.
      Riguardo al software che citavi, non lo conosco, ci sono vari modi per intervenire ed evitare distorsioni, suoni troppo deboli o cose del genere, ma bisogna conoscere le basi e un qualsiasi software da solo, senza conoscenze, non sarebbe che un altro impedimento da gestire.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Post was edited 2 times, last by “Pilloso” ().

New

nicola.gentile.vt wrote:

Lezioni che:
      - riguardavano la musica ed in particolare uno strumento musicale, il clarinetto;

Lascia perdere, e fatti seguire da un maestro "fisico" se davvero vuoi imparare a suonare uno strumento!
      Il maestro DEVE essere con te, per giudicare se fai errori, correggere l'impostazione delle mani e della respirazione, darti esempi su come fare.
      E' come voler imparare a guidare un elicottero on line, senza averne mai visto uno da vicino.

Per quanto riguarda la domanda in se... di che budget disponi?
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!