fruscio mic a condensatore

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

fruscio mic a condensatore

Salve, o sono jellato o non capisco nulla in merito......ho appena acquistzato un mic a condensatore RODE NT1A, prima registrazione ok, poi non so per quale motivo e non credo perche abbia inclinato leggermente il ragno perche non era perfettamente verticale, ora mi ritrovo un fruscio tipo vento e non solo sento come falsi contatti. preciso che uso una scheda audio scarlett 2i2 3gen, faccio presente cge anche se metto a zero il gain della voce, su r eaper lo slider relativo al canale voce e quello del master si muovono come se ci fosse qualcuno a parlare o cantare, ho usato il cavo originale contenuto nella confezione,dubbioso ne ho usati altri tre niente da fa sempre fruscio che poi vedo di una certa consistenta nella traccia registrata apposita. faccio presente altresi che con il mic dinamico non c'e nessun rumore- Sara difettosi il microfono? grazie a chi potra aiutarmi!!
      quindi della scheda audio? pensavo di collegare il mic ad un mixer e dalle cuffie collegate ad esso se sento ancora quei disturbi cosa vuol dire che e' il microfono? se invece non sento disturbi vuol dire che e' la scheda audio? attendo conferma di quanto penso di fare se cio e' attendibile, non vorrei rischiare di mandare indietro il mic o la scheda erroneamente!!grazie
      BUONGIORNO poco fa ho fatto il test per capire se il problema e' il microfono o la scheda audio,ho collegato il mic ad un mixer attivando il phantom, solo un leggero fruscio il mic non da segni di vita in cuffai non risento la mia voce.al contrario un mic dinamico funziona bene.CHIEDO e' evidente che sia il mic a condensatore ad avere problemi? questo per essere certo di dover fare il reso con sostituzione su amazon,attendo ,grazie!!!
      prova con lo stesso cavo e sullo stesso canale del mixer, ma con un ALTRO condensatore.
      A quel punto direi che è il microfono che non va!
      *EDIT* La phantom va accesa e spenta SOLO con microfono già collegato.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      grazie a chi mi ha risposto,non ho altro mic a condensatore per provare,faccio presente che ho provato 4 cavi (compreso il suo originale che comprende una sorta di guarnizione da usare nel caso in cui ci sia gioco al innesto))possibile che siano tutti rovinati? non credo.Si Bjhom ho fatto esattamente cosi, ho collegato prima il mic e poi attivato il phantom
      Può essere un condensatore difettoso, a me capitò una cosa identca anni fa con uno Studioproject in garanzia e lo sostituirono.
      Puoi chiedere la sostituzione ma se nel frattempo riesci a fare qualche prova incrociata non sarebbe male, per essere più certo della cosa.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      IN PRIMIS GRAZIE DELL'ATTENZIONE!! HO FATTO UNA MAREA DI PROVE, USANDO 4 CAVI DIVERSI,COLLEGANDO IL MIC AL MIXER MONTARBO XD 69 E AZIONANDO IL PHANTOM CHE NON HO MAI USATO, LA SPIA ROSSA SI ACCENDE,MA IL MIC NON DA SEGNI DI VITA SOLO FRUSCIO,BOH QUINDI SI POTREBBE DEDURRE CHE IL PROBLEMA E' IL MIC E NON LA SCHEDA AUDIO? PER FARE IL RESO SU AMAZON COSA MI CONSIGLI COME MOTIVAZIONE PER LA SOSTITUZIONE,PRODOTTO DIFETTOSO OPPURE NON SODDISFATTO?GRAZIE
      Se metti difettoso te ne spediscono uno nuovo ancora prima di rendere il vecchio, e ti danno le istruzioni per rispedire il vecchio, in genere basta stampare un'etichetta e portarlo alle Poste con l'imballo originale.

Se usi altre modalità ti rimborsano il primo ma poi devi rifare un ordine per averne uno nuovo, non so se abbia senso, anche perché se l'articolo è difettoso come sembra, è anche corretto segnalarlo come tale ad Amazon che così evita di rimetterlo in circolazione.
      infatti ieri ho contattato amayon telefonicamente, perche avevo dei dubbi,l'operayione di richiesta di sostituzione del prodotto l'ha fatta mio figlio perche e' lui che me lo aveva ordinato,sentendo da mio figlio che non si doveva stampare nessuna etichetta perche ce 'ha il corriere,li ho appunto contattati e l'operatrice tar il mio stupore conferma che martedi passa il corriere a ritirare la merce e che oggi ricevo il nuovo mic!!! diciamo che la cosa me gusta ma mi sorprende molto! meglio cosi!! GRAZIE A TUTTI!!
      Sì, in caso di guasto bisogna dichiarare che è guasto! Non ha senso ed è controproducente dichiarare altro: se è guasto, il venditore ha il dovere di fornirtene uno funzionante o, qualora non sia disponibile, il rimborso totale; se, invece, ti avvali del diritto di recesso, per Amazon è una spesa aggiuntiva e dopo qualche volta può chiuderti l'utenza.
      Alcuni giorni fa ho dovuto fare il reso di un cavo per monitor, perché il monitor si disconnetteva in continuazione. Ho compilato sul sito il modello per il reso e ho messo il cavo, nella sua busta e con l'etichetta, nel locker Amazon vicino casa.
      La performanza mi fa dubitare della sapienza.
      Gianluca

Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 1 time, last by “Datman” ().

Datman wrote:

Alcuni giorni fa ho dovuto fare il reso di un cavo per monitor, perché il monitor si disconnetteva in continuazione.

Scusa Datman, era per caso un cavo HDMI economico? A me ultimamente sta succedendo di continuo con tutta una partita di cavi da pochi euri.