Quali cavi xlr scegliere per uno studio di registrazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quali cavi xlr scegliere per uno studio di registrazione

Un caro saluto a tutti!
      Mi presento: sono Michele Lettera e lavoro come doppiatore pubblicitario.
      Incido l'80% delle volte nel mio home studio che si compone così:
      - Neumann U87Ai
      - Apollo Twin Duo USB (con numerosi plugin UAD) - Aggiungo che l'APollo twin duo è collegata ad una "ciabatta multipresa".
      - Cabina di registrazione Vcoustic
      - Daw Reaper

Alcuni clienti (soprattutto la Rai) mi fanno notare che nei miei audio è presente un rumore di fondo non giustificato dall'attrezzatura che possiedo. Alcuni mi hanno detto che il problema potrebbe risiedere nel cavo xlr di dubbia qualità (pagato 20 euro - 3mt).
      Per questo motivo ho smanettato un po' e ho notato che molti consigliano i cavi migami gold o vovox, ma essendo un completo neofita colgo l'occasione per fruire della vostra indubbia conoscenza in materia. Consigli su cavi specifici?

Nel frattempo vi ringrazio.
      Buona giornata!

Michele
      Ciao, sicuramente essendo la tua professione, se investi in un buon cavo non sbagli, tuttavia non c'è ragione per cui un cavo da 20 euro debba essere un cavo sbagliato, è il prezzo medio e se non incappi in un prodotto difettoso non deve dare problemi.
      Non hai un altro cavo per fare prove?
      Ma soprattutto, tu senti il ronzio di cui ti riferiscono?
      Il pc è fisso o portatile?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao Pilloso e grazie della risposta.
      Dovrei avere un altro cavo da qualche parte, mi tocca trovarlo.
      Assolutamente, il fruscio si sente. Al momento sto usando il C-Suite C-Vox Noise & Ambience Reduction della UAD, ma vorrei eliminare il problema alla radice.
      Il pc è portatile: un Asus intel core i7