Aiuto non capisco il rumore di sottofondo insolito

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto non capisco il rumore di sottofondo insolito

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato un audiotechnica at2020 e una behringer u-phoria umc404hd

Io sono molto ignorante nel mondo musicale e virtuale, driver ecc, ma ho scaricato quelli del sito per questa scheda e mi ha detto il PC che andava bene e la scheda era pronta, e in realtà registra

Ma registra molto male, uso audacity, e ho il hai della scheda a metà e quello di audacity al massimo e mi pija un sacco di rumori esterni e il risultato della voce è molto acido e privo di basse frequenze

Ho provato a regolare i gain in vari modi ma niente, se metto entrambi a metà non rileva nemmeno la voce

Aiutatemi pls

Vittorio1441 wrote:

Ma registra molto male, uso audacity, e ho il hai della scheda a metà e quello di audacity al massimo e mi pija un sacco di rumori esterni e il risultato della voce è molto acido e privo di basse frequenze

Ciao.
      Lo scopo del microfono è captare il suono e trasportarlo nelle macchine che usi per registrare.
      Se l'ambiente è rumoroso è del tutto normale che prenda anche il rumore, per questo si usa registrare in ambienti insonorizzati e privi di qualsiasi rumore.

Per la faccenda "acido e privo di bassi" dipende da moltissimi fattori, non ultimo il posizionamento e il tipo di microfono.
      Ma anche dai tuoi ascolti. Sei proprio sicuro che l'acidità e la brillantezza non dipenda ANCHE da come il suono viene riprodotto dalle tue casse/cuffie? (Per non parlare ANCORA dell'ambiente...)
      Magari il suono è buono, ma sono i tuoi ascolti che lo riproducono male.

Consigli? Smanettare, provare, rendere l'ambiente asciutto e silenzioso, posizionare il microfono per bene! (quale? devi da provà...)
      Non ultimo... hai preso attrezzatura "entry level" con cui non puoi certo ricreare un suono professionale, ma qualcosa di decente dovresti comunque riuscire ad ottenere, anche con i giocattolini che hai preso! :D
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Ciao, guarda l ambiente è decente non è questione di ambiente e tantomeno di riproduzione perché le tracce che registro le mando ad un amico che ha attrezzatura più elevata della mia, cuffie e casse, il problema è che registra veramente male, il microfono di un telefono registra meglio, io credo di aver installato driver sbagliati...
      O non adatti

Devo smanettarci assai
      Non credo...
      I problemi che può causare un driver errato non incidono sulla qualità di una ripresa, al limite non funziona la scheda, segnale che salta, latenza esagerata, incompatibilità con delle periferiche e altri che non mi vengono in mente adesso, ma non sulla perdita o enfatizzazione di frequenze.
      Se la registrazione non è buona i problemi sono altri.
      Ma per poter cominciare a ragionare su cosa non va dovremmo perlomeno ascoltare qualcosa.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!

Vittorio1441 wrote:

Ciao, guarda l ambiente è decente non è questione di ambiente e tantomeno di riproduzione perché le tracce che registro le mando ad un amico che ha attrezzatura più elevata della mia, cuffie e casse, il problema è che registra veramente male, il microfono di un telefono registra meglio, io credo di aver installato driver sbagliati...
      O non adatti

Devo smanettarci assai

Suona così il 2020 a casa tua?