ragazzi aiutatemi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ragazzi aiutatemi

sn 1 giovane cantautore..scrivo canzoni ke suono cn la kitarra,adesso ke sto x rifarmi il pc nuovo vorrei comprarmi 1 skeda audio x la regstrazione..premetto ke il mio budget è basso,cosa mi consigliate?a me interessa sl la registrazione..quindi pensavo ke la audigy2 andasse bene (la versione no platinum da 140 ¤,)poi leggendo nel vostro forum ho cominciato ad avere dubbi..ho sentito parlare bene della terratec dmx fire 6.1,ke xò costa 100 euro in +.Siccome io sn 1 xfetto ignorante in materia volevo ke qcn mi spiegasse se vale la pena di spendere 100 euro in +,se la qualità di registrazione ne guadegnerebbe ose cmq la skeda terratec supporti funzionalità importanti x la registrazione ke la audigy2 player nn supporta.Inoltre consideravo anke la terratec aureon 7.1 space ke registra ank'essa 24/96 bit ma ke costa 80 euro in meno della dmx fire 6.1.Voi cosa mi consigliate??
      Tra l'altro avevo bisogno di saxe di quale programma ho bisogno x la registrazione??
      Io vorrei 1 programma ke mi xmettesse di registrare kitarra e voce, e ke in seguito mi xmetta di inserire nella registrazione anke le tracce degli altri eventuali strumenti(basso kitarra batteria etc etc)create cn lo stesso software.
      scusate il post lungo ma sxo davvero voi mi possiate aiutare!! :]
      le creative... lasciale stare.... vanno bene come spessore per non far traballare un tavolino... non hanno altro utilizzo!!!!

con budget limitato... potrebbe essere una buona soluzione la terratec dmx.... ma personalmente se fai 30 fai anche 31... e ti prendi la audiophile 2496!! che dovrebbe costare come la terratec!!!

come programma.... ce ne sono per tutti i gusti.... senza spendere tanto.... ti prendi Cubasis 4.0... e fai tutto... (certo ...non è il massimo... ma spendendo poco...)
      oppure se vuoi un programma buono vai su Cubase.. o meglio Logic.. ( x jumpy 8) ).... o probabilemte esistono anche programmi completamente gratuiti... basta cercare un pò.... prova qui

ciao!! per altri chiarimenti ... siamo qui!!! 8) :smoky:
      :loveu: Jethro tull :loveu:
      Ciao sonnet e benvenuto,
      le creative non sono un gran chè per l'home recording, già con la terratec dmx 6 fire i risultati sarebbero migliori, per quel prezzo puoi anche vedere di trovare una audiophile della m-audio usata.
      Come software per iniziare puoi provare n-track (c'è la demo fasoft.com ), è molto semplice ed offre molte funzionalità.
      Oppure il logic-audio della emagic che è un software professionale, ed un pò più complesso da usare.

sAluti :smoky:
      Camurria, o camurria, benchè piccola tu sia, resti sempre camurria...

RE: ragazzi aiutatemi

Senti la m-audio 24/96 va alla grande e non ha latenza!
      Guarda caso ne ho na usata da vendere.
      a parte gli scherzi, la scheda va benone, e la qualita' e' buona, e anche qualche cosa in piu'.
      Se sei interessato ci si mette daccordo :)
      In dotazione ha gia' anche una discreta quantita' di software.
      Dal mio punto di vista x cominciare va benissimo, ma si presta anche per fare cose pro 8 pensa che non la usiamo su un pc secondario per acquisire delle tracce audio da vhs e roba del genere!)
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!

RE: ragazzi aiutatemi

Postato da hucchio
      Senti la m-audio 24/96 va alla grande e non ha latenza!
      Guarda caso ne ho na usata da vendere.
      a parte gli scherzi, la scheda va benone, e la qualita' e' buona, e anche qualche cosa in piu'.
      Se sei interessato ci si mette daccordo :)
      In dotazione ha gia' anche una discreta quantita' di software.
      Dal mio punto di vista x cominciare va benissimo, ma si presta anche per fare cose pro 8 pensa che non la usiamo su un pc secondario per acquisire delle tracce audio da vhs e roba del genere!)

sono daccordo con te anch' io sono un appassionato dalla buona vecchia ap 24/96 anche se l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il driver e l'interfaccia per xp che non abbonda di opzioni e comodita'... che dici?
      pentium4 1.7 ghz,m-audio audiophile,mixer fbt pickup 14e,cubase sx,512 mb ram,adoro reason.