aiuto collegamento AD8000 APOGEE

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

aiuto collegamento AD8000 APOGEE

SALVE A TUTTI,STO FACENDO VARIE OPZIONI PER ACQUISTO DI SUPPORTI PER CREARE UNO STUDIO DI RIPRESA DELLA MIA BAND(IL MIX LO SI VA A FARE IN ANALOGICO IN STUDIO!)

HO 2 DOMANDE :

-VORREI COMPRARE UN APOGEE AD 8000 MA NON SO COME COLLEGARLO AL PC,VORREI USARE NUENDO,FECERO UNA SCHEDA FIREWIRE TEMPO PASSATO MA NON CREDO POSSA LAVORARE CON WINDOWS 7

-VORREI LINKARE ALL'AD8000 UN ALTRO CONVERTIRORE DA 8 PERCHè MI SERVONO ALTRI CANALI,LA DOMANDA è COME? IL SOFTWARE(NUENDO) MI RICONOSCE 16 CHANNEL ? E SOPRATTUTTO MI CONSIGLIERESTE UN'ALTRO CONVERITORE DA UNIRE ALL'AD 8000,FASCIA PREZZO PIù BASSA.

GRAZIE MILLE PER LA PAZIENZA VISTA LA POCA CONSCENZA :)
      ciao Gabrielenever,
      visto che sei nuovo ti do il benvenuto e alcune indicazioni sia per la netiquette (vale per tutto il web non solo qui) che per interagire meglio con lo strumento forum:

1) non si scrive maiuscolo, equivale ad urlare.
      2) poni dei problemi multipli e in maniera confusa, è molto più difficile risponderti.
      3) rileggi il tuo messaggio sempre prima di postarlo, l'italiano scorretto rende incomprensibili alcune richieste.

detto questo ti consiglio di leggere il forum per capire bene qualcosa in più rispetto a questo universo (l'homerecording), ho l'impressione che ci siano dei punti poco chiari.

da quello che capisco a te serve una scheda audio che abbia 16 canali, l'apogee è solo un convertitore e dovrà interfacciarsi ad una scheda audio per poter fare il suo lavoro su nuendo.

puoi anche valutare l'acquisto di una scheda con 16 ingressi evitando di sommare macchine diverse e di doverle sincronizzare, se sei alle prime armi puoi avere diversi problemi.
      Grazie mille e mi scuso innanzitutto :)

quindi mi stai dicendo che se dovessi prendere l'ad800 dovrei interfacciarlo con una scheda audio,e di consequenza la scheda audio uscire firewire al pc?
      se si,come si collega l'ad8000 ad una scheda audio,e quale scheda mi consiglieresti,il mio budget per la scheda è di 1000€,ma mi basterebbero 2 canali anche.
      grazie e scusami ancora
      figurati...

guarda continuo a notare confusione.

la scheda deve avere almeno il numero di canali separati che vuoi collegarci, non solo, se hai intenzione di usare un convertitore esterno devi assicurarti che i collegamenti digitali siano compatibili tra loro e mi pare che l'ad8000 abbia diverse schede opzionali.

senza malizia, conosci la differenza tra un convertitore e una scheda audio e i vari percorsi di collegamenti possibili tra loro?

tu vuoi convertire i segnali analogici in digitale con l'ad8000, poi dovrai portare questi segnali (8 ) separatamente tramite uno degli standard digitali che sceglierai di usare, dentro la scheda audio, che li passa al tuo sequencer.

ti ribadisco il consiglio di leggere e cercare, si parla di tante schede, leggi i pareri e le descrizioni e fatti un'idea più precisa, visto che l'ad8000 non costa due lire ci andrei con calma nelle scelte.
      no in effetti non sono molto pratico!

quindi la scheda mi servirebbe solo per interfacciare il convertitore al pc in sostanza.

secondo me per essere chiaro devo esporti/vi la questione in toto ed affidarmi alla tua/vostra esperienza!
      io voglio registrare 10 canali di batteria ( non parliamo di preamp e mic che già ne posseggo) con nuendo o cubase 5,avevo una presonus da 800€ ma voglio alzare il livello di parecchio della qualità,ho a disposizione 2500 per comprare convertitori per 10/16 channel.

come dovrei muovermi?
      ho parlato di AD8000 perchè mi hanno detto che si tratta di una grande macchina