Consigli per un "home recorder" alle prime armi :) Vi prego ho bisogno di voi davvero :)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

sarò diretto,non sono un professionista,anzi tutt'altro...ma mi sento di dire la mia...sono dell'opinione di
      Hotwheel,nel senso che è un pò poco come budget e dovresti aspettare ancora un pò per mettere qualcosina ancora da parte,però capisco anche la tua voglia di iniziare a registrare subito ecc..però ti dico che se vuoi almeno un aqualità audio decente devi partire dai 200 euro in su a livello di scheda audio..E TI DICO SOLO DI SCHEDA...pensaci bene ;)
      Per la scheda vai sull'usato.
      Io ho acquistato un paio di settimane fa una Focusrite Sapphire LE a 50 euro perché il connettore del line in 3 era rotto (è una scheda con 4 line in 2 XLRin 6 out analogici, SPDIF IN/OUT firewire... ed è Focusrite e i pre non sono affatto male - tutt'altra classe della fastrack).
      Per il microfono vai preferibilmente sul nuovo (specie in fascia economica). Inj quel range di prezzo Audio technica è la scelta più appagante.
      Software Reaper senza stare a pensarci!
      Appena puoi dovrai dotarti di un sistema di riascolto.

Cippy ha scritto:

no direi di no! tu hai indicato quella da 249 dollari e io quella da 179!perdonami se sbaglio...
      Proprio quella Cippy, e se parliamo in Euro che viene meglio per tutti, è l'unica M-Audio da 150 dindini.

Cippy ha scritto:

costa meno dell' altra mobile pre
      Esiste una sola Mobile Pre, chiamata anche MkII nei mercatini per distinguerla dalla vecchia versione, ed è questa, quindi appunto quella che indicavi anche tu e siamo tutti daccordo che rispetto alla Fast Track da 99€, pur restando sull'economico offre qualche possibilità in più.

Magari hai capito che stessi parlando della Fast Track Pro che sta solo quella sui 200€, ma è normale che non possiamo tenerla in considerazione per Yuri visto che il budget non consente.

:thumbup:
      Spendi sullo studio: E' l'unico investimento che non andrà mai a perdere.
      La Passione, l'esperienza, l'umiltà e la voglia di fare, non hanno prezzo.
      Ma secondo voi microfoni USB come il Blue Yeti (del quale parlano molto bene) non sono proprio da prendere in considerazione? Magari l'uso di tastiere o altri strumenti la posso anche rimandare...Quello che mi preme realmente è registrare la voce e la chitarra acustica...

Magari prendendo un microfono come questo posso sopperire alla mia attuale voglia di registrare chitarra e voce...poi mi metto da parte i soldi e in futuro potrò pensare a un microfono e a una scheda audio più seria...sono troppo indeciso, il mercato offre molti prodotti anche low cost..
      E' inutile andare a spende questi soldi che hai a disposizione in malo modo, è inutile prendere un microfono USB!
      Spenderesti soldi e più in la' non te le faresti niente!

Nei post precedenti, più o meno tutti quelli he sono intervenuti, ti hanno detto che nonostante il budget sia ridotto si può prendere qualcosa di buono in modo tale che un domani tu lo possa comunque riutilizzare, ma se ti porti di nuovo sui microfoni USB, rischi di fare un acquisto sbagliato.
      Con scheda e microfono registri chitarra, voce eccc.
      Questo è il mio parere ;)

Byee,
      Stek :D
      Dipende se vuoi usare di VSTi e la tastiera e scheda hanno MIDI, quindi utilizzare la tastiera come instruments, ti devi servire delle porte MIDI, altrimenti basta il jack normale che parte dalla tastiera e finisce nella scheda ;)

Spero di esser stato chiaro,
      Stek :D
      Cippy, ma figurati amico :D

Yuri, tu invece sei giunto alla conclusione?
      Riguardo alla tastiera ti ha già risposto Stek, e aggiungo che proprio per quel motivo (tra le tante altre cose) sono utili gli ingressi di linea della scheda.
      La Mobile Pre ne è fornita, e puoi anche sfruttare l'eventuali uscite stereo L/R della tua Keyboard entrando proprio in quegli appositi ingressi.
      Spendi sullo studio: E' l'unico investimento che non andrà mai a perdere.
      La Passione, l'esperienza, l'umiltà e la voglia di fare, non hanno prezzo.