Shure SM57 e posizioni rispetto al cono, video.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Shure SM57 e posizioni rispetto al cono, video.

vorrei segnalare, mi pare che non sia stato fatto, questo interessante video sul posizionamento dell' sm57 rispetto al cono, con le diverse distanze dalla capsula e a 45°.
      l'ho trovato molto interessante.
      video
      ognuno ascolta la musica che si merita

Il Gorgo - Demo
      Molto interessante questo video. Solo che personalmente, e lo dico da inesperto, ho avuto modo di fare un confronto e mi sembra che l'md421 per ampli chitarra dia maggiori soddisfazioni dell'sm57. Anzi quest'ultimo non mi piace per niente. Come mai tutti dicono che è il top per chitarre? Con due md421 una su cono e l'altra su membrana mi trovo da dio. Saluti.
      concordo con gastaxxx l' sm57 è uno dei microfoni più usati per le chitarre, non il top, dipende anche da che tipo di chitarra devi fare e dai tuoi gusti. Io posseggo sia il 57 che il 421 li trovo tutti e due ottimi per le chitarre elettriche, ovviamente si hanno risultati diversi e vanno usati in base a gusti ed esigenze così come per tutti gli altri microfoni.
      ...si chiama Mix e non Fix

gastaxxx ha scritto:

Non è il top, è un classico, molti suoni di chitarra dei dischi che abbiamo sentito sono fatti con quello o con abbinamenti, poi uno sceglie in base alle esigenze e possibilità, ad esempio a me il solo md421 non piace, va a gusti

Quoto! è stato proprio questo fatto a farmi comprare un sm57. Personalmente ero molto curioso di provare un blue encore 100i o un sennheiser e609 - e935 (anche se quest'ultimo è per voce) o ancora meglio un Audix i5 (che molti sostengono sia meglio del 57 soprattutto sul rullante). Però quando li ho sentiti non mi suonavano "giusti". Per carità, molto belli, ma sono troppo abituato al suono del 57 (da vari cd, demo di amici ed esperienze personali) quindi ho rimandato l'acquisto di questi ultimi. Dipende da cosa cerchi, che suono vuoi ricreare e soprattutto dai tuoi gusti!
      "La vita senza musica è impensabile, la musica senza vita è accademia"
      L.Bernstein
      SoundCloud