Consiglio set batteria per studio da registrazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio set batteria per studio da registrazione

Ciao a tutti,

Ok, ogni tanto la suono, ma non sono un esperto, per questo chiedo a voi:
      Mi aiutate a creare un set "perfetto" ( se così si può dire ) di una batteria acustica abbastanza versatile (per quanto riguarda il genere che è prioritariamente pop-rock, ma quanto più adattabile ad altri generi) da lasciare in studio nella Drum Room?

Budget: non più di 2.000,00 €

Vi ringrazio anticipatamente,
      Alessio
      "Se non hai sogni, non hai vita!"
      Da batterista, prendi una batteria in acero con queste misure: 20-10-12-14 o qualcosa del genere, il top per lo studio è la Ludwig Classic Maple, assolutamente neutra e versatilissima, ne ha una usata Dream Music, cercala su mercatinomusicale, a poco e garantita dal negozio, dovresti stare sotto i 2000
      Spero di essere stato d'aiuto, qualunque chiarimento chiedi pure
      beh,ci sono batterie che hanno fatto milioni di dischi non perchè suonassero bene,ma perchè sono controllate a livello di armonici e hanno molto attacco... per esempio la yamaha rc 9000,in betulla con meccaniche solidissime. con 1500 sull'usato compri un ottima batteria. è molto versatile. io ho avuto praticamente sempre tama e ci ho sempre suonato tutto,ma ammetto che se entri in uno studio e vedi la rc 9000,sicuramente la conoscono tutti i batteristi e fai un ottima figura. come aste la serie tama road pro è ottima e costa il giusto.