pad simmons diretti nella scheda audio?!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

pad simmons diretti nella scheda audio?!

Ciao!
      probabilmente è una domanda idiota.....
      mi hanno prestato dei mitici pad simmons, insieme ad una centralina yamaha ptx8. Dovrei registrare dei beat con questi pad, ma i suoni della ptx8 proprio non fanno al caso mio....Mi chiedevo, c'è modo di uscire dall'uscita trs dei pad ed, entrando diretti nella scheda audio, utilizzare la mia daw (logic) come una sorta di centralina? (nonostante non sia midi....)
      cioè, vorrei assegnare ogni pad ad una traccia (tre tracce, cassa rullo hihat), e poi assegnargli un suono da logic...come fosse midi appunto...è fantascienza?!
      grazie mille :)
      mart
      ciao
      in teoria i pad sono in pratica dei sensori piezo che inviano alla centralina un impulso derivante dal colpo della bacchetta sul pad stesso.
      Una prova sugli ingressi microfonici della scheda male non fa... certo, non puoi usare input di linea.

A quel punto dovresti trovarti delle tracce con una serie di impulsi che altro non sono che l'azione delle bacchette sui pad.

Con un appropriato software di drum substitution dovresti riuscire a fare quel che ti serve...

Prova...
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.