consigli su una batteria elettronica da vendere

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

consigli su una batteria elettronica da vendere

:D Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo sito per avere qualche suggerimento in merito a una batteria elettronica che voglio vendere, ma che però non so come impostarne l'annuncio, dato che trattasi di batteria nuova di zecca e ancora imballata. Io non potendo assemblarla e provarla non ho modo di sapere se funziona tutto correttamente, l'unica cosa che so che funziona é la centralina, ma non ho mai collegato nessun pad. Ogni componente é ancora imballato, gli unici che ho aperto per verificarne il contenuto sono il rullante, la centralina e il rack, che però non ho estratto dalla sua scatola.
      La batteria é nuova, acquistata 3-4 anni fà su un sito online, non avendo spazio e nemmeno il tempo la batteria è rimasta sempre nei suoi imballi, mi dispiace liberarmene ma non ho altra scelta, soltanto che non saprei chi può acquistarmela così a "scatola chiusa" :huh: Solitamente chi vende una batteria o ce l'ha assemblata perché la usava e quindi disponibile a farla provare, ma nel mio caso non so proprio come fare perché non ho possibilità di montarla.
      Vorrei un consiglio da voi esperti su come metterla in vendita, su quale prezzo stare, la batteria ricordo di averla pagata trà i 900 e i 1000 euro, però é passato qualche anno e la batteria ormai è fuori produzione.
      Per farvi un idea della batteria, vi allego alcune foto, quelle su sfondo grigio e bianco della batteria assemblata sono ovviamente prese da internet
      Ciao,

al posto tuo aprirei il tutto (facendo attenzione a non rovinare le confezioni), la monterei e farei una prova completa.

Quando hai verificato per bene il funzionamento re-imballi con cura e specifichi tutto nell'annuncio, anche la circostanza che è stata usata solo per la prova, e (se funziona tutto come si deve) la puoi mettere in vendita come usata ma ad un prezzo magari più alto di un usato "effettivamente" usato.

Se non vuoi/puoi testare il funzionamento invece temo dovrai accontentarti di metterla in vendita ad un prezzo ben più basso, visto che stai cedendo una cosa di cui non puoi garantire l'efficienza.

My two cents.

Edit: riguardo al prezzo di un normale usato, dovresti specificare che modello di DTX parliamo, perché ce ne sono diversi.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Lattugo” ().

Io non mi farei così tanti problemi... anzi il fatto che sia ancora tutto imballato qualcuno potrebbe apprezzarlo... semmai cerca di venderla con la consegna a mano così la provate insieme... io ho una dtxpressIV (pagato anch'io sulle 1000 con il pedale) e questa mi sembra più bella. . Di solito si chiede circa la metà per l'usato na tu prova a stare sulle 700 euro poi fsi sempre in tempo a scendere... e cmq guarda prodotti simili a cosa la vendono usata e cosa costa nuova...

classic ha scritto:

Io non mi farei così tanti problemi... anzi il fatto che sia ancora tutto imballato qualcuno potrebbe apprezzarlo...

Tutto può essere, ma io sono un po' scettico.
      L'oggetto è fuori garanzia, e non è mai stato usato. Magari compri, lo apri, lo monti e non va. Credo che qualsiasi potenziale acquirente penserebbe anche a questa evenienza.
      L'importante è comunque essere trasparente nell'annuncio e spiegare bene tutto.