overhead e plugins

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

overhead e plugins

Ciao a tutti, 2 domande veloci, premetto che sono “nuovo” nell’home recording: 1 sapete se con la versione artist di Studio One è possibile aggiungere vst o plugins esterni (non so la differenza) per modificare quindi i suoni della mia batteria acustica?
      2 per quanto riguarda le aste dei panoramici, vanno bene come altezza aste da 1 metro e 70 cm di altezza? E vanno bene e semplici aste a giraffa? Anche se personalmente conosco persone che registrano la batteria senza panoramici.. quindi pltre alle risposte alle 2 domande volevo anche un parere a riguardo...Grazie mille!!
      Cioè? Ti potresti spiegare meglio?comunque diciamo che non ho né un tocco troppo leggero ne pesante.... ho letto che andrebbero posizionati tra i 50 e 100 cm di distanza dai piatti, in entrambe le tecniche (xy e quella classica) come ambiante è abbastanza isolato acusticamente anche se non proprio al 100%, dovrebbero essere a diaframma stretto