Trigger-Usb/Midi Converter

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Trigger-Usb/Midi Converter

Ciao a tutti
      Vorrei aggiungere al mio minikit di batteria acustico, rullante, charleston e ride, una bass drum.
      Quella acustica mi piacerebbe ma per ottenere in registrazione il classico sound da bass drum dovrei disturbare l'intero quartiere.
      E poi suono con le spazzole e ho un approccio molto soft, vorrei che anche la cassa fosse gestibile nei volumi.
      Ho il pedale. Ci uso un pandeiro come bass drum. Vorrei acquistare un Triggera Krigg da abbinare al pedale e pilotare le bass drum di Logic.
      Mi serve però un convertitore trigger midi oppure trigger usb che faccia solo questo, senza suoni, etc e che costi relativamente poco.
      Conoscete qualcosa del genere? O sono costretto a optare per una centralina da batteria digitale multichannel con suoni etc?
      Altra opzione interessante potrebbe essere una Kick Lancet Vermona o similari che hanno l'ingresso trigger. Però non so se funzionino pilotati da un pedale, se siano sensibili alla dinamica oppure se lavorano solo abbinati a sequencer.
      Ne sapere qualcosa?
      Fatemi sapere.
      Grazie
      Ciao

Post was edited 1 time, last by “loyuit” ().

Ps
      Vi chiedo anche se conoscete un Gate la cui soglia sia gestita non dal livello in db ma da un tempo stabilito, magari quantizzabile.
      Usando nel frattempo in alternativa il pandeiro come bass drum , comprimendolo e equalizzandolo, un gate che smorzasse o azzerasse il segnale dopo un tempo stabilito sempre uguale mi avvicinerebbe agli inviluppi di una bass drum permettendomi anche un minimo di dinamica

Post was edited 1 time, last by “loyuit” ().