Info batteria elettronica

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Info batteria elettronica

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio ......sono un batterista, ho sempre suonato con batterie acustiche. Ora le cose sono cambiate e ho acquistato una batteria elettronica Roland .
      Adesso devo acquistare una cassa amplificata.
      La batteria elettronica farà parte di un set up con anche djembe , percussioni ed effetti vari che uso nelle chiese.
      Sono innamorato del suono....e in tutte le cose che compro ricerco la qualità del suono appunto, perché secondo me deve penetrare,emozionare o perlomeno far provar qualcosa.
      La Roland, V drum, anche se entry level ha dei suoni molto belli, tamburi profondi ecc, vorrei abbinarci una cassa di qualità e anche abbastanza potente nonostante la userei a volumi non assurdi, riuscite a consigliarmi qualcosa?
      Vi ringrazio.
      Ciao,
      molto dipende da quanto vorresti spendere.

Ti faccio una domanda: la cassa servirebbe a te come monitoring di ciò che suoni alla batteria, oppure per far ascoltare la batteria al pubblico in mancanza di un impianto PA di tutto il gruppo?

Nel primo caso ti consiglierei un classico monitor da pavimento, in caso contrario dovresti acquistare una buona cassa, meglio due per amplificarti.

In entrambi i casi tutto dipende dal budget che vorresti/potresti mettere a disposizione e anche dell'uso abituale che ne faresti; ovviamente potenza e dimensioni della/delle casse vanno valutate anche in rapporto all'utilizzo.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Ciao, grazie per la risposta.
      Allora ,la situazione è questa:
      Per ora siamo in tre...
      1 - .batteria più percussioni varie, campanella, ecc con imc panoramico
      2 - basso + voce
      3 - chitarra acustica + voce

Perlopiù siamo all' interno di Chiese, quindi spesso con un acustica splendida.
      La voce / chitarra ha già un suo effetto...il TC helicon
      ( il basso ha il suo ampli
      Chitarra,voci e panoramico vanno a un sistema a colonna ...TD system, il mod più grande che in questo contesto va benissimo.
      Per la mia Roland pensavo a una cassa da tenere un Po lontano da me....Non proprio come spia personale, ma che sentissero tutti, compreso me.
      Pensavo da affiancare all' impianto voce TD, che sta' dietro di noi di 2/3 metri.

Per la