Consigli su equalizzazione e-drum

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Yes, grazie...in effetti ho già cominciato a spulciare e qc di interessante credo di aver già trovato. Certo bisogna provarli, e con calma lo farò...ma intanto ho altre domande per te/voi, se avete voglia di aiutarmi...
      Ora che registro via MIDI la batteria, credo sia possibile splittarla su diversi canali...o sbaglio?
      Principalmente mi piacerebbe avere la cassa e il rullante ognuno sulla propria traccia separata dal resto, così da poter intervenire con aggiustamenti mirati...è una cosa possibile? complicata con reaper? qc ne sa di più(ovviamente si!)?
      Non immediato ma fattibile, più che altro, la cosa passa attraverso il plugin che usi e non dipende solo da Reaper.
      Io ad esempio usando una batteria Kontakt, ho detto allo stesso Kontakt di indirizzare le sue uscite a 8 canali diversi, che ho poi "raccolto" separatamente su altre 8 tracce di Reaper separate, così da gestirle a piacere.
      Ma la cosa a mio avviso parte dal plugin di batteria, perché è lui che deve essere in grado, una volta che l'unica traccia midi fa suonare tutti i suoi elementi, di divedere il suono dei suoi elementi in diverse tracce audio.
      Un'alternativa potrebbe essere splittare a monte il midi verso più tracce sulle quali usare plugin di batteria anche diversi tra loro, ma la vedo una cosa già più complessa e macchinosa, non so se si faccia ma immagino che attraverso i vari plugin midi di Reaper sia possibile.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.