Korg electribe er-1?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Korg electribe er-1?

ciao, sto cercando una drum machine da poter usare sia dal vivo che in studio, qualcosa che possa far suonare dei sampler presi da librerie varie modificandone volendo alcuni parametri, non ho nessuna esperienza a riguardo ma ho sentito suonare questo modello della korg e mi sembra molto buona ma prima di decidermi all'acquisto vorrei sentire altri pareri o alternative grazie

RE: Korg electribe er-1?

Ciao...IO ne ho una che utilizzo sia in studio che in live;
      Ti dirò che per quanto mi riguarda è una figata nel senso che spendi poco ed hai un prodotto che ti permette di fare molto...poi se cerchi dei timbri molto particolari allora è un'altro conto (tr-909 etc)...Per quanto riguarda la questione sampler non funziona proprio così...ovvero la er-1 è una drum machine che ha la possibilità di inserire due fonti audio esterna che devi mandare in real...!
      Non puoi utilizzarla come sampler ma in live riesci cmq a farci cose molto carine...

Spero di esserti stato di aiuto...

Ps: non comprarla nuova....Se ne trovano usate in buone condizioni e a buon prezzo! :meta: :meta:
      Stavo per aprire inutilmente un'altro 3d... per fortuna mi è venuto in mente di fare una ricerca...

Oggi ho provato l'Electribe-R mkII (quella nuova, tutta rossa), mi è sembrata una drum-machine
      bensuonante e molto facile da usare e vorrei integrarla nel mio home studio come modulo di batteria elettronica.

Mi piacerebbe avere, da chi ce l'ha (anche magari se è la prima versione), qualche informazione in più sul suo utilizzo pratico, su quanto sia sfruttabile e su come suona.

Sarei tentato di acquistarla il prossimo sabato ma mi piacerebbe sentire prima qualche commento
      su questo prodotto Korg.

Ciao. 8)

RE: Korg electribe er-1?

Originally posted by Pap
      ciao, sto cercando una drum machine da poter usare sia dal vivo che in studio, qualcosa che possa far suonare dei sampler presi da librerie varie modificandone volendo alcuni parametri, non ho nessuna esperienza a riguardo ma ho sentito suonare questo modello della korg e mi sembra molto buona ma prima di decidermi all'acquisto vorrei sentire altri pareri o alternative grazie

la er-1 è molto buona, però non gestisce assolutamente i samples! Per quello c'è la es-1.