12 strings guit

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ciao !

io avevo una Takamine FP400S (non aveva la spalla mancante) ... ti dico solo che venderla è stato uno degli errori più grossi che ho fatto dal punto di vista del mercatino chitarristico ! ;(

Aveva un suono spettacolare ! A distanza di anni i miei amici chitarristi ancora mi dicono: "Oh ... ma ti ricordi che ca**o di suono aveva la tua Takamine ???"
      HW 1: Mac Pro 5,1 · Intel Xeon 3.33 Ghz · 32 Gb RAM · Motu 1248 AVB · UAD-2 Octo · Neumann KH120A
      HW 2:
      MacBook Pro Retina 13" (Late 2013) · Intel i5 2.6 Ghz · 8 Gb RAM · SSD 256 Gb
      SW: Logic Pro X · Guitar Rig · Bias · ReValver 4 · Studio Drummer · Addictive Drums

E' semplice.

Basta vedere, in televisione, in dvd, in foto, il numero esorbitante di Takamine (oltre che di Taylor, in America anche di Guild) al collo dei professionisti.

Di Ibanez, assai poche.

La Takamine, nella fascia abbordabile di prezzo, è imbattibile come amplificazione.
      grazie ad entrambi

intanto vogio dire subito che vedere quella o l'altra marca in televisione, non fa uno strumento buono o meno
      sono felicissimo possessore di una takamine ean 16c e vi assicuro (come quelli che l'hanno provata) che lo strumento di altissimo livello, l'ho sempre usata e continuo ad usarla sia in live che in studio

quindi vado a ripetermi
      quale acquistereste voi fra le due in link?
      quali sono le motivazioni che vi spingono a prendere l'una piuttosto che l'altra?
      quali sono le differenze che sentite nei samples?
      avete una delle due? come vi trovate e cosa pensate della vostra scelta?

ringrazio in anticipo ci interverrà così come quelli che sono già intervenuti
      "vedere quella o quell'altro marca in televisione non fa uno strumento buono o meno".... come no, ma vedere che la metà dei chitarristi elettrici usano Fender Stratocaster mi sembra che costituisca un buon punto di partenza, no?

Poi ti può piacere la Washburn, oppure la Cort, o quella fatta dal liutaio amico tuo.
      ciao mucca!

il discorso tv è molto relativo... non solo perchè spesso può trattarsi di endorsement, non solo perchè magari sono strumenti passati dalle mani di sapienti liutai, ma anche - e soprattutto - perchè potrebbero essere dei top gamma, mentre noi spesso (e anche qui) parliamo di strumenti di fascia media, cosa completamente diversa. se poi ci metti pure che gli strumenti sono a riuscita, dal primo all'ultimo, beh... ecco che la "prova tv" perde molto del suo valore... posso comunque dire che giacomo castellano usa (per endorsement) anche dal vivo una ibanez ew2012 che sta addirittura sotto i 400 euro... in questo caso, ho il modello esatto, conosco il chitarrista... ecco, mi fido già un po' di più...

quanto alle chitarre del 3d, anch'io sogno una 12 corde e prima o poi mi decido e la prendo... non conosco le due in oggetto, ti dico solo che un mio amico voleva un parere per prendere una 12 e, una volta in negozio, una vgs ha avuto la meglio su una blasonata takamine che aveva pochissimo suono e costava anche di più (ottimi elementi in teoria per farci influenzare nel giudicarla migliore) e una ibanez di costo circa uguale che sembrava una padella. di contro ricordo che il manico takamine era più comodo da subito mentre il vgs aveva bisogno di un po' di ambientamento (il mio amico dice di essersi abituato dopo un paio di giorni...) purtroppo però non ricordo che modelli fossero, quindi non so quanto tu possa far affidamento a quanto ho scritto...

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “TONIGHT” ().

grazie TONINO :D

concordo in pieno sull'argomento TV
      chiedevo però anche i vostri pareri sui suoni che si sentono nei samples
      ho delle guits che per me sono ottime, sia elettriche che acustiche quindi la 12 corde per me è uno sfizio e soprattutto una curiosità
      so già quale prenderò ma in effetti mi interessa molto sapere cosa ne pensate, quali sono state le vostre esperienze in merito ecc ecc
      quindi ti ringrazio di nuovo per avermi portato la tua esperienza :)
      se hai da aggiungere pareri sul suono (quello del piezo non mi piace per niente....ma io penso ad una microfonazione) sarebbe bello che tu li condividessi