Nuovo amplificatore per basso

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nuovo amplificatore per basso

Buonasera ragazzi... sono alla ricerca di un nuovo amplificatore per basso... avete consigli?
      Vorrei che fosse un valvolare da 100 watt, possibilmente un testata cassa...
      sono aperto a qualsiasi possibilità, usato compreso.
      Ho uno squier precision, suono un po di tutto, ma mi oriento verso il sound dei verdena, e ho una particolare attrazione per gli ampeg.
      la massima spesa che posso sostenere è ESAGERANDO di 600€
      ringrazio chiunque sappia rispondermi.
      ciaoo
      Secondo me è un budget troppo basso per un ampli valvolare, più probabile trovare un ibrido.
      I verdena usano un hiwatt, ma è completamente fuori budget, anche un ampeg svt cl sta anche usato intorno ai 1000...
      Forse con poco di più potresti arrivare ad un marshall superbass (la testa), potrebbe valere la pena cercare.

Se il budget è totale (cioè 600 euro per cassa + testa) temo che troverai solo schifezze cinesi e pure usate :(
      con 600euro, sull'usato, puoi trovare dei buoni ampli, ma non valvolari

io ad esempio ho trovato la pace dei sensi con Trace Elliot: enorme qualità e vanno poco di moda: connubio perfetto per chi vuole spendere relativamente poco ed avere un ottimo ampli
      Se posso permettermi, me la sentirei di sconsigliarti le cinesate valvolari, per motivi di affidabilità ma soprattutto DI SUONO.

Se vuoi per forza il valvolare, con quello che ne consegue (peso :P ) alcune soluzioni a portata ci sarebbero...
      Con 600e devi esser bravo a trattare, ma se cerchi puoi andare su Trainor YBA200, che è un valvolare VERO con un suono vero. Mi è capitata di trovarla anche a 450e un due annetti fa in giro per mercatino.
      Sennò, ma già diventa più difficile, puoi vedere qualche marshall da chitarra anni80 o qualche ampli anni 60-70 tipo Carlsbro Impact o marche del genere e puoi con cifre intorno ai 400-500e portarti a casa qualcosa di VALVOLARE che suoni DA VALVOLARE.

Per le casse le opzioni "eco" ci sono: Ampeg 210AV, costa sui 270 nuova, ha un timbro pazzesco, qualità ottima, pesa 7kg (e se la devi portare in giro è tanta roba). Usata la trovi sicuramente a meno, e come timbrica non ha un granchè da invidiare alla "sorellona" 810... anzi...
      Oppure Ashdown 2x10 o 4x10. Costano poco (le 210 mi è capitato di trovarle usate a 100e cad, fai te) hanno una gran bella pasta sonora, la ciccia dove serve, e costano poco ;)

Se abbandoni l'idea valvolare, e a quello che ho capito vuoi suonare rock/indie/punk o giù di li: GK RB700. Nuova credo sia sui 500-600e, usata 350-400 e vivi sereno. Molto sereno ;)

Saluti!

Crim