acquisto basso+amplificatore(trip hop)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

acquisto basso+amplificatore(trip hop)

ciao,

mi diletto col trip hop da qualche anno, produco la mia musica campionando da vinili. Mi sono sempre divertito a cercare e manipolare i campioni nella maniera che più mi soddisfacesse, ma sempre più sento il desiderio di rendere più articolata la presenza del basso all'interno delle mie tracce. perché se con il resto degli strumenti campionati mi sento in genere molto libero nellla loro manipolazione, col basso mi sento sempre un po' costretto e raramente riesco ad ottenere ciò che realmente desidero. Sto quindi considerando l'acquisto di un basso con annesso amplificatore.
      Mi piacerebbe avere un basso con un suono che sappia essere profondo e imponente all'occorenza, e che possa anche essere utilizzato per passaggi più scattanti(funky).
      Riguardo al prezzo massimo che sarei disposto a spendere, non avendo grandi conoscenze dello strumento, non saprei fissarlo, vi dico che non ho grandi problemi di disponibilità finanziarie , tenete presente però che non ho nessuna preparazione e non è mia intenzione spendere un capitale.
      Ciao, da "bassista" una soluzione che potrebbe fare al caso tuo sono i G&L serie tribute.
      Dai 300 ai 500e (usati), doppio humbucker in posizione simile ai singoli del JB. Hanno un sacco di switchettini (che personalmente non amo), elettronica attiva (che amo ancora meno) ma oggettivamente sono di una versatilità pazzesca, risci a passare da un suono abbastanza simile a quello di un Musicman ( funky/spinto, con un bel growl e una bella botta) a quello simile a un JB o un P.
      se vuoi avere a disposizione un po' di possibilità timbriche decenti, senza spender tanto, potrebbe fare al caso tuo...

Crim