consigli per nuovo set up di amplificazione chitarra (pod hd 500 con?)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

consigli per nuovo set up di amplificazione chitarra (pod hd 500 con?)

ciao a tutti

sto meditando di cambiare il mio setup di amplificazione della chitarra.
      premetto che quello che uso esula parecchio dal classico setup del chitarrista "tipo" e non è , diciamo, un setup da purista :)

in realtà la faccenda sta in questi termini:

suono da anni un pod xt live col quale entro direttamente dentro all'impianto. sia alle prove sia nei live.
      adesso, sono cosciente del fatto che questa situazione fa si che le mie chitarre abbiano poco corpo in generale e che il suono che viene fuori di volta in volta è estremamente dipendente dall'impianto in cui suono e da chi ci lavora. (vero che alla fine se comunque entri in un impianto sei dipendente lo stesso, ma diciamo che io sono dipendente da questo più o meno come una voce)

siccome il pod ha cominciato a dare segni di squilibrio, e forse anche un po per cambiare avevo pensato di fare una cosa del genere (che non differisce molto da quella attuale, ma gradirei qualche consiglio):

volevo acquistare il pod hd 500 che a detta delle recensioni ha suoni comunque migliori dell'xt live, anche se non è un Vetta e anche se non è l altra marca superstratosferica di emulatori che mi hanno detto e che adesso non ricordo; ma non ho 4000 euro da spendere, quindi il problema non si pone neanche in linea teorica :D

in aggiunta volevo acquistare una "cassa" dalla quale uscire sempre; sia alle prove che nel live, dove farei microfonare quella se la situazione prevedesse di dover comunque entrare in un impianto.
      guardando un po' mi è sembrato di capire che non posso prendere una cassa passiva da chitarra, ma devo orientarmi su una cassa attiva da palco nella quale entrare col pod.

la prima domanda è:
      è così? devo andare su una cassa da palco?

se la risposta è affermativa la seconda domanda è:
      su cosa mi devo orientare come cassa da palco adatta a buttare fuori una chitarra?

la terza domanda è di tipo "libero" :D :
      ci sono altre soluzioni a cui non ho pensato o alcuni impedimenti a fare questa cosa che non ho preso in considerazione? (tra le soluzioni è esclusa quella di darmi all'ippica perchè mi fanno impressione i cavalli :D )

si apra il dibattito :)
      Dipende tutto dal tuo budget, se puoi permettertelo valuta l'Axe-FX II e il Kemper Profiler che al giorno d'oggi sono lo stato dell'arte riguardo gli emulatori da usare nel modo che desideri tu, abbinati ad una Atomic CLR da usare come cassa amplificata sul palco.

dissident wrote:

Dipende tutto dal tuo budget, se puoi permettertelo valuta l'Axe-FX II e il Kemper Profiler che al giorno d'oggi sono lo stato dell'arte riguardo gli emulatori da usare nel modo che desideri tu, abbinati ad una Atomic CLR da usare come cassa amplificata sul palco.

come ho accennato sopra il budget non è molto alto, altrimenti mi ero fatto un kemper e festa finita :)