Valvole del pre con bassa luminosità.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

...appena riesco la porto da un'altro tecnico.
      Quindi anche il joyo potrebbe distorcere un po visto che si alimenta solo a 9V? Per quel prezzo comunque è da provare,e mi sa ci farò un pensierino...
      Qui in Italia vedo che costa intorno le 50€ su ebay al prezzo che hai detto tu...
      F.Blues guardavo video del Joyo su youtube e,aumentando il suo gain va a distorcere un po il suono. A me servirebbe un booster clean e che non alteri per nulla il suono.
      Ho visto questo della EarthQuaker Device youtube.com/watch?v=nCONQkWAgAs ,ha solo il lpomello boost e non altera il suono.Ci sono altri simili da prendere in considerazione?
      Grazie

p.s.: ma come si fa a non mettere i link in chiaro? Prima ci riuscivo... ?(
      A) Bisogna vedere se è alimentato a 9 o 18V
      B) Sicuro che è il boost che distorce? O è il pre cui gli arriva un segnale più forte e satura?
      C) Guarda che comunque lo Spark fa benissimo il suo dovere, era solo una considerazione di natura tecnica.
      :)
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

island ha scritto:

Ho visto questo della EarthQuaker Device youtube.com/watch?v=nCONQkWAgAs ,ha solo il lpomello boost e non altera il suono.Ci sono altri simili da prendere in considerazione?
      Oltretutto se il tizio facesse una demo dello joyo fatta come le fa di solito farebbe il suo bel figurone e a naso mi sa che progettualmente è molto simile, vedo 30db di boost, vedo 9-18V, leggo mosfet, non è molto ma basta a farmelo pensare ed in questi apparecchietti è più il progetto che conta che non l'uso di questo o quel condensatore ( a parità di valori) o la manodopera e sono sicuro che quelli della joyo come quelli della EarthQuaker non si sono inventati nulla :)
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

ciao! ho letto tutto ma forse mi è sfuggito qualcosa.. hai fatto delle prove senza nulla nel loop effetti? poi sul primo post hai scritto che nel canale distorto tieni il gain a 2 che già ti basta, e nel pulito a quanto lo tieni? perchè anche se il gain non dovrebbe incidere tanto (quasi per nulla) sul volume spesso e volentieri nei canali crunch, overdrive ecc mi ritrovo che col potenziometro del gain da 0 a 3 ho anche un notevole cambio di volume..
      B) Sicuro che è il boost che distorce? O è il pre cui gli arriva un segnale più forte e satura?
      Probabile che sia come dici in effetti
      C) Guarda che comunque lo Spark fa benissimo il suo dovere, era solo una considerazione di natura tecnica.
      Ok domani farò delle ulteriori prove e se proprio non mi dovesse soddisfare opterò per il Joyo allora

HellVianeo: si lo tengo a 2 perchè mi da il timbro che preferisco, ed aumentandolo il volume non cambia. Il pulito ha solo il master volume e 3 pomelli eq,nessun gain (la testata ha 2 canali in totale)
      Ho fatto anche le prove senza loop effetti,tutte inefficaci. Con il consiglio di F.Blues per ora ho risolto :thumbup:
      Ciao,giusto per aggiornare una prova fatta ieri con un'altro pedale,il DUNLOP MXR MC401 BOOST / LINE DRIVER.
      ...è proprio come dici tu F.Blues: "Sicuro che è il boost che distorce? O è il pre cui gli arriva un segnale più forte e satura?"
      Più aumentavo i db più suono entrava e prima saturava.A questo punto è probabile che tutti i booster si comportino in modo simile. Tengo lo spark! :)

island ha scritto:

A questo punto è probabile che tutti i booster si comportino in modo simile.
      Si ed è ovvio, poi ci sono quelli che oltre un certo livello di boost distorcono autonomamente (ed in genere sono alimentati a 9V) però su un ampli per chitarra, soprattutto valvolare, è difficile capirlo, se però li colleghi che so in diretta ad una scheda audio in un ingresso di linea te ne accorgi che c'è quello che increspa un po' e quello che rimane pulito, però ascoltami, non farti troppe paranoie, per quello che devi fare va bene lo spark. ;)
      Twangster

island ha scritto:

A questo punto è probabile che tutti i booster si comportino in modo simile.

...più che altro sono gli ampli a comportarsi in maniera simile, del resto dove con un single coil hai un pulito quasi crunch con un humbucker hai un crunch pieno :)
      Twangster