Liutai e dintorni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Liutai e dintorni

Poiché eravamo andati OT in un altro 3d riporto tutto qui:

BjHorn wrote:

ma che ci dovete fa con sta roba da fabbrichette anni 60.... rivolgetevi a mio cognato!

MrRed wrote:

Ma tuo cognato è il liutaio o il chitarrista?Comunque sembra un bella chitarra ma quanto costa?

BjHorn wrote:

Liutaio/ottimobassista. mentre Sally è un apprezzato chitarrista di napoli (se non erro).Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000, di preciso però non lo so. C'è da considerare comunque che le meccaniche e l'elettronica che compra è tutta di primissima qualità, e si fa costruire appositamente dei magneti "particolari" negli usa con cui poi assembla i suoi pick up a mano.Costruisce bassi e chitarre di altissima qualià e molto particolari.adesso sta ultimando questa:Una freetles!

MrRed wrote:

Non lo conosco però è di Piedimonte Matese, uno dei posti più impervi da raggiungere della campania....Come prezzo per una chitarra di liuteria è ottimo però, se devo andare da un liutaio, la chitarra me la faccio cucire intorno alle mie esigenze.

BjHorn wrote:

Di piedimonte chi? Il mio cognatino? No no, lui adesso abita nel salernitano, ad una 50ina di km da salerno.

MrRed wrote:

Come prezzo per una chitarra di liuteria è ottimo però, se devo andare da un liutaio, la chitarra me la faccio cucire intorno alle mie esigenze.

Ovvio, lui opera abitualmente così, ecco un altra recensione di un suo "cliente" a cui ha fatto una guitar molto complessa!Comunque se sei curioso puoi cercarlo su feisbuc, sarà ben felice di illustrarti i suoi lavori! non so se posso segnalarlo qui, per cui volendo ti mando un pm! :)

MrRed wrote:

TI rignrazio ma ho già una buona metà delle mie chitarre e il piano abbandonati a casa dei miei per motivi di spazio..... :thumbdown:

F.Blues wrote:

Qui a 30Km da casa mia c'è Salvatore Mancuso che è un liutaio molto bravo, uno che ha lavorato per Andy Timmons e Tuck Andress fra gli altri, fa delle archtop da jazz fenomenali, vista una quasi finita l'altro giorno, bellissima, non c'entra una mazza ma vabbè.
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...