Dr. Z - Official Kemper Profiler Pack

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Dr. Z - Official Kemper Profiler Pack

A proposito di profili per il Kemper, c'è secondo me una interessante novità.

Per la prima volta un costruttore di ampli si è seriamente interessato al mondo Kemper.
      Si tratta di mr. Dr.Z che insoddisfatto di come venivano profilati i suoi ampli ha pensato di rendere giustizia ai suoi prodotti, riunendo intorno a se un paio di collaboratori in gamba .
      Il risultato è questo pacchetto di 38 profili di 12 dei sui ampli
      Imho sono superlativi e creano un nuovo livello di riferimento in questo variegato mondo.

Chiaramente non saranno ideali per tutti; metallari e affini non ne saranno appagati; ma per chi come me ama determinati timbri non ce ne è per nessuno.
      Il paragone con altri profili degli stessi ampli è impietoso, sembra quasi che su quelli precedenti sia intervenuta una "pala acchiappa frequenze" a scavare qua e là a casaccio.
      Neanche paragonabile definizione e intelligibilità.

Complimenti al Doc , ha dimostrato che un gran costruttore oltre che un superlativo gusto nell'ascolto ha delle capacità analitiche e tecniche profonde e che alla base di tutto c'è sempre una idea, quasi magica, filosofica, del timbro che un determinato ampli deve restituire. Schemi, progetti, valvole e condensatori sono soltanto mezzi per realizzare questa "magia"
      :thumbsup:
      =:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:
      Ciao Archverb, come va?

avevo ascoltato i sample qualche giorno fa.

Quelli del kemper suonano bene, ma notavo sempre differenze dal reale (che preferivo - non ho fatto blind test comunque).

Penso che queste differenze le abbia notate anche mr dr.Z. Esiste una remota ipotesi che abbia voluto cannibalizzare i suoi prodotti veri, ma è piú probabile che abbia visto nel kemper la possibilità di pubblicizzarli (non sarebbero i soli, mi viene in mente Brunetti o Randall con Overloud th2/th3, oppure Mesa con Amplitube - ok, lo so, questi non danno la possibilità di campionare).

Sono strategie che, secondo me, funzionano - penso a quanta cultura mi ero fatto spippolando sui vecchi line6: il risultato è che adesso me li voglio comprare tutti (gli ampli veri) :)

Buona serata

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Nocturnal Overlord” ().

Ciao Nocturnal , tutto bene grazie :)

Sicuramente ci sarà una componente pubblicitaria nell'operazione, ma sta di fatto che quei profili sono, imho, veramente notevoli.
      Non ho piu con me la Ezg e nemmeno la Carmen Ghia, per cui niente confronti A/B, però per quella che è stata la mia esperienza con quegli ampli sono rimasto abbastanza impressionato da come i profili ne colgano in pieno il carattere.

Gli altri Dr.Z presenti nel pacchetto purtroppo non li conosco così bene, un po' i Maz, appena il Wreck e lì mi fermo, comunque al di là di quanto sia più o meno riuscita la fotocopia degli ampli reali, trovo che i profili siano di una efficacia e una "suonabità" che nel mondo Kemper non avevo ancora ritrovato. Lo "step" a cui mi riferivo.

Notte.... :)
      =:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=: