Torpedo Live, soluzione?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Torpedo Live, soluzione?

Salve a tutti! Sono un novizio di questo forum mi sono già presentato la scorsa sera :) Spero di non aver sbagliato sezione altrimenti mi scuso in anticipo.
      Avrei bisogno di un parere sul torpedo live. Vi espongo il mio problema:
      Sono un felice possessore di un Mesa boogie Mini rectifier + cassa recto 2x12 sempre della mesa boogie da circa 4 anni. Purtroppo però essendo adesso uno studente fuori sede e vivendo in un appartamento non ho potuto portare tutto con me (se non le mie chitarre eheh). Ogni volta che torno a casa mi piange il cuore perché non avendo possibilità di fare sali e scendi per l'Italia (studio a Torino e sono siciliano) non posso più sfruttarlo come un tempo.. inoltre prima suonavo con un gruppo ma ovviamente ci siamo separati tutti ognuno per la propria strada. In questi ultimi anni ho iniziato ad interessarmi di home recording anche perché vorrei fare un progetto tutto mio. Attualmente uso logic Pro + focusrite scarlett (2nd gen 2i4), uso i plug in di logic + guitar rig 5 + altri plugin gratuiti trovati in rete ma attualmente non sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti (è anche vero che devo ancora imparare tutto riguardo mastering ed elaborazione delle tracce registrate). Recentemente tramite un amico che sta terminando il suo studio sono venuto a conoscenza del torpedo live e del torpedo studio, dei simulatori di cabinet che sembrano funzionare veramente bene! Anticipo già che lo studio sicuramente non posso permettermelo, infatti credo sarò costretto a vendere la recto 2x12 che aimhè mi servirà ben a poco in questi anni della mia vita (non so dopo la laurea dove andrò a finire). Arrivando al dunque: posso usare la configurazione Mini rectifier --> torpedo live --> scarlet 2i4 --> logic pro per ottenere il buon sound del mesa e al contempo registrare i miei pezzi? si perde tanto dal non avere una cassa reale (che comunque non potrei usare in un appartamento)? il torpedo live può ovviare a questo mio problema? inoltre ho notato che come differenza tra il torpedo live e lo studio sono le impedenze supportate, il live supporta soltanto 8 Omh ma non penso sia un problema dato il fatto che usavo l recto 2x12 che ha 8 ohm di impedenza. Quindi va bene usare il torpedo live per "studio" o una scelta obbligata sarebbe il torpedo studio? Mi scuso per il romanzo e ringrazio in anticipo per le risposte e gli aiuti :)