piezo e preamp..

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

piezo e preamp..

Ciao a tutti, da ieri possiedo un'acustica elettrificata fender (ce300 tbk) con piezo e preamp fishman.. dopo varie ricerche ancora non ho capito se devo collegarla alla focusrite pro 40 usando un ingresso Hi-z oppure no.. cioè se fosse un piezo passivo ok l'ingresso Hi-z ma con il fatto che ha il suo preamp (con relativa batteria) il segnale diventa low-z o resta hi-z? la chitarra suona comunque e suona bene, solo senza l'hi-z devo alzare il preamp della scheda x farla suonare bene... grazie a tutti in anticipo..
      Fabio
      Secondo me vai tranquillo con l'hi-z...
      Se vedi che entrando nell ingresso ad alta impedenza il segnale va subito in clip torni a come stavi facendo, o magari prima prova ad abbassare il volume della chitarra ed alzarlo poco a poco per trovare il giusto equilibrio. Io non ho mai avuto problemi di clip facendo così...
      Ma perché (visto che è un'acustica) non microfonarla? Hai tutto da guadagnare, in un contesto di registrazione in studio.

MacGyver ha scritto:

Ma perché (visto che è un'acustica) non microfonarla? Hai tutto da guadagnare, in un contesto di registrazione in studio.

Ciao e grazie della risposta, in realtà non devo registrarla x ora, ero curioso di sentirla amplificata e non sapevo quale ingresso era corretto.. poi chiaro che in ambito registrazioni un mic lo piazzo ma anche il suo suono diretto non è male..