Consiglio pedali chitarra

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio pedali chitarra

Ciao a tutti, mi avete già aiutato pochi giorni fa e spero possiate farlo ancora! Mi servirebbero un pedale loop station e uno overdrive da utilizzare con una chitarra elettrica, ma non ho idea di quali prendere... il budget è di 100-150€ per ognuno dei due, grazie in anticipo a chi interverrà
      Premesso che non sono un chitrrista e che la mia conoscenza dei pedalini è legata all'uso che posso farne con i synth (in altre parole sono abbastanza ignorante in materia), per le loop station lascio la parola ai chitarristi (non ho mai usato questo effetto e sono completamente ignorante in materia), mentre per gli overdrive mi limito ad osservare che la domanda è un po' troppo generica perché dipende dal suono che vuoi ottenere (che è dato dalla chitarra, da ampli e coni - reali o virtuali che siano - e via dicendo).

La proposta del mercato è molto ampia, potresti guardare tra le marche più note (come Boss, Dunlop, EHX, Ibanez, Maxon...) se c'è qualcosa che ti piace e che rientra nel tuo budget, così come tra i pedalini più economici, che frequentemente ripropongono circuiti classici (più o meno fedelmente)... però credo che sia impossibile per chiunque darti dei suggerimenti sui modelli senza disporre di informazioni sul resto della catena e sul risultato che vuoi ottenere perché il suono può cambiare sensibilmente in base all'overdrive.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.