Chi ha un Fender Jazz Bass?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Chi ha un Fender Jazz Bass?

CIao a tutti, chiedo un favore particolare: mi servirebbe una traccina demo dry registrata con un Jazz Bass collegato in diretta a una scheda audio.
      Un brano qualsiasi, pop-rock, ballad, anche un misto, basta un minutino, senza eq e niente altro.
      Lo scopo è compararlo con il suono del mio Cort e capire se il suono del Fender giustifica un cambio, purtroppo non ho trovato nessuno in zona che potesse fare una prova "fisica" da me e la prova in un negozio collegato a un ampli non mi direbbe niente, avrei proprio necessità di sentire la differenza sui miei ascolti e senza una testata / cono di mezzo.
      Grazie a chiunque riesca a darmi una mano.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ho avuto un JB AS per anni
      Posso guardare se trovo qualche vecchia registrazione dry
      Ma posso dirti che il pre e la conversione sono parte del suono
      Ad esempio io lo usavo col 610, con l'M5, col 110 e coi pre della scheda (Ucx) e il suono, i transienti, etc cambiavano da uno all'altro pre.
      Inoltre il modo di suonarlo, finger o plettro, tocco appoggiato, etc sono un altra variabile.
      Dico questo perchè giudicare un basso da una qualsiasi take non credo possa darti molta attendibilità
      Ciao @loyuit
      Se tu trovassi qualche take anche coi tui pre sarebbe fantastico, anche perché io uso proprio il mio basso con RME, con un UA 6176 e con un Avalon AD2022 quindi siamo vicinissimi.
      Dici bene il pre cambia il risultato, tutto sommato i "difetti" che sento sul mio basso temo proprio che riguardino il tipo di strumento, per questo mi basta un riferimento di un Fender per capire, basta che sia in diretta e dry.
      Il mio Cort con manico bolt-in ha una pancia sulle medio-basse che ingolfa sempre il suono, mentre non riesco a tirarci mai fuori un bottom come si deve, invece il Fender Jazz lo sento in tutte le salse e in qualunque genere è proprio il suono che mi piace.
      Quando hai tempo, senza fretta, mi faresti una grandissima cortesia.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.