Quali pickup per Telecaster assemblata?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quali pickup per Telecaster assemblata?

Ciao a tutti,

tempo fa mi sono assemblato una Tele comprata in kit dal tedesco.
      A dispetto del prezzo veramente basso lo strumento è venuto benino e sin da subito ho pensato che meritasse un upgrade dei pickup, a mio avviso il vero punto debole del kit.

Vorrei sostituirli con dei Fender, e cerco un consiglio o qualche spunto per la scelta tra questi tre modelli:

Tex Mex
      Yosemite
      Deluxe Drive

Cerco un suono tipico Tele, se qualcuno sapesse illustrarmi le caratteristiche delle diverse coppie gliene sarei grato. In particolare vorrei capire le implicazioni nella scelta di un pickup con output "high" o "classic".

Grazie in anticipo,

Lat.
      Ciao, se vuoi suoni classici vai su i texmex. Io avevo un tele ma a me piacciono i suoni più caldi e al ponte ho montato un Seymour Duncan tele little 59. Era stupenda, suonava alla grande sia clean che distorta. Poi l'ho venduta per un ibanez serie S. Da quella volta ho deciso che le chitarra non si vendono, mi sono pentito amaramente.
      Ridi Che Sorridere Fa bene alla Salute!! :thumbsup:
      Come diceva il buon Albertone: "Quanno se scherza bisogna esse seri!!" :|
      Riuppo per dire che finalmente ho recuperato gli attrezzi ed ho avuto il tempo per installare i Tex-Mex.

Che dire, una grande soddisfazione. Il miglioramento, in particolare sul PU al ponte, è straordinario.
      Sono stupito anche del fatto che ora in configurazione combinata manico/ponte la chitarra ha tirato fuori un suono veramente bello. Prima non tenevo MAI il selettore in posizione centrale, ma ora posso usare anche i due PU insieme, e con un ottimo risultato in termini sonori.

Upgrade consigliatissimo.

Lat.