VINTAGE ITALIANO (I Nostri Amp)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

svalvolato wrote:

Qualcuno conosce gli amplificatori Ranger FBT ? Per chitarra Ranger One e per basso Ranger Bass , esteticamenti simil Orange ma di colore verde...

Li conosco, utilizzavano le stesse circuiterie degli fbt 500r (50w) e 1200r (100w) tutti con le ormai conosciute EL503 per il primo ciclo di produzione, il secondo utilizzava circuiterie a transistor.
      Tive Razao

Ampli Sconosciuto

Ciao a tutti,
      sono un nuovo iscritto.
      Ho diversi ampli Italiani e col tempo posterò qualche foto
      Intanto volevo chiedervi se qualcuno è in grado di identificare questo ampli che è l'ultimo orfanello che ho adottato.... :)
      Grazie

Max
      Images
      • Sconosciuto Fronte.jpg

994.76 kB, 1,616×1,885, viewed 13 times
      • Sconosciuto Retro con dimensioni.jpg

958.75 kB, 1,565×2,035, viewed 12 times

Post was edited 1 time, last by “MaxRite” ().

Ciao a tutti ragazzi (un sacco che non posto), stavo lurkando questo thread con molto interesse.

Ho ascoltato quelle poche demo online che ho potuto trovare. Non ci sono ampli italiani vintage più assimilabili a sonorità Marshall, insomma, con più distorsione rispetto a FBT et similia che mi sembra si rifacciano più a Fender. Anche più info sui simil Vox mi interesserebbe molto :)
      youtube - facebook - soundcloud
      Pop - Hip hop - Elettronica
      per quanto riguarda il genere VOX gli amplificatori fatti dalla EKO sono fortemente ispirati, per usare un eufemismo, per un periodo era proprio la EKO che li produceva, io ho la testata di un EKO super che è praticamente un AC30 dei primi anni 70, non è tra i modelli più ricercati ma il suono c'è.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      Salve a tutti, in questi giorni ho la possibilità di acquistare uno tra 2 ampli davoli jolly, il jolly 5 a transistor e il jolly 3 ibrido. Purtroppo non ho la possibilità di provarli..qualcuno che li ha avuti o provati con la chitarra mi potrebbe dire che differenze ha notato tra uno e l' altro a livello di suono? Grazie mille
      Ciao a tutti, sono nuovissimo.
      Sono in possesso di un Eko Super che, purtroppo, è fermo da anni per problemi ad uno dei trasformatori.
      Però, purtroppo, non riesco a recuperarne le specifiche. Qualcuno ha gli schemi di questo glorioso e sconosciuto ampli?
      Grazie di cuore a chi saprà aiutarmi.
      F