In rilievo Che chitarre avete?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Non lo conosco però è di Piedimonte Matese, uno dei posti più impervi da raggiungere della campania....
      Come prezzo per una chitarra di liuteria è ottimo però, se devo andare da un liutaio, la chitarra me la faccio cucire intorno alle mie esigenze.
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      Di piedimonte chi? Il mio cognatino? No no, lui adesso abita nel salernitano, ad una 50ina di km da salerno.

MrRed ha scritto:

Come prezzo per una chitarra di liuteria è ottimo però, se devo andare da un liutaio, la chitarra me la faccio cucire intorno alle mie esigenze.

Ovvio, lui opera abitualmente così, ecco un altra recensione di un suo "cliente" a cui ha fatto una guitar molto complessa!
      Comunque se sei curioso puoi cercarlo su feisbuc, sarà ben felice di illustrarti i suoi lavori! non so se posso segnalarlo qui, per cui volendo ti mando un pm! :)
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Qui a 30Km da casa mia c'è Salvatore Mancuso che è un liutaio molto bravo, uno che ha lavorato per Andy Timmons e Tuck Andress fra gli altri, fa delle archtop da jazz fenomenali, vista una quasi finita l'altro giorno, bellissima, non c'entra una mazza ma vabbè.
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

F.Blues ha scritto:

New entry: ESP/LTD Ron Wood

qui l'unica cosa che farò è la sostituzione dei potenziometri che ho visto monta da 250K con quelli da 500K, vanno meglio per l'humbucker (Duncan '59), il singolo (Duncan STL-2) essendo sovravvolto dovrebbe andare anche bene con i 500K, al limite si mette una resistenza (o un trimmer e lo si regola a piacimento come mi suggeriva Radioman) in parallelo in modo che veda 250K come illustrato nell'allegato (resistenza da 470K).
      Immagini
      • hb neck sc bridge tele wiring full.jpg

170.72 kB, 720×864, scaricati 23 volte
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 4 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

F.Blues ha scritto:

F.Blues ha scritto:

New entry: ESP/LTD Ron Wood

qui l'unica cosa che farò è la sostituzione dei potenziometri che ho visto monta da 250K con quelli da 500K, vanno meglio per l'humbucker (Duncan '59), il singolo (Duncan STL-2) essendo sovravvolto dovrebbe andare anche bene con i 500K, al limite si mette una resistenza (o un trimmer e lo si regola a piacimento come mi suggeriva Radioman) in parallelo in modo che veda 250K come illustrato nell'allegato (resistenza da 470K).

[UPDATE]
      Montati pot da 500K e resistenza in parallelo per il single al ponte in modo che veda 250K, normalmente si usa una resistenza da 470K come da schema allegato, io dopo varie resistenze provate ho preferito 510K, il duncan stl-2 è pickup tosto!

[UPDATE 2]
      Messomi alla ricerca di qualche altro elemento perfettibile mi sono procurato una calamita e ho testato i materiali che compongono il ponte, la piastra attira la calamita, ok è in acciaio, le sellette invece no, probabilmente sono in lega di zinco, presto fatto, ordinato un set di Gotoh S199 in acciaio, ricambio perfettamente compatibile, arrivate, montate e regolate, yeah!

Immagini
      • hb neck sc bridge tele wiring full.jpg

170.72 kB, 720×864, scaricati 22 volte
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 40 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

Ecco le mie...

Elettriche:

PRS Custom 24 ABK Flame 10 top
      Gibson Les Paul Standard Cherry Sunburst 1999
      Gibson ES 335 Dot Figured Reissue Natural 2010 Memphis
      Fender Stratocaster 50th annyversary 2 tone sunburst (Kinman PU + Push Pull)
      Fender Stratocaster USA HighWay Natural (Set PU Seymour Duncan JB + Push Pull) Hi Custom!
      Jackson Professional Custom Japan (Set Duncan Distortion + Push Pull)

Acustiche:

Gibson J200 Sunburst
      Ovation 2778AX
      music:life=sound:love

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Adjustator” ().