chitarra classica??

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

RE: chitarra classica??

lorenzomicheli.it
      e' forse uno dei migliori in Italia e non solo credimi.
      se ti capita di parlarci x mail (quando puo' risponde sempre...) fagli i Saluti da parte di Aldo :P .
      puoi trovare link li'.
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!

Postato da fluctus
      Ciao a tutti,
      volevo chiedere se per caso avete dei link seri, dove si parli di chitarra classica.
      potete aiutarmi??

ciao
      fluc :baby:

come sai non suono la chitarra classica... ma nel frattempo ti do il benvenuto :D

Ciauz! 8)
      Sono emozionato ank'io...anzi la mia CPU!!! :D

Be' per la chitarra classica ti consiglio una buona ricerca su google con le parole chiave:
      "liutai" and "chitarre" and "spagnole"!
      Con l'ultima key inseribile o no....ocio i prezzi sono elevati,si parla di costruzione su misura! :D
      Accederesti ai siti dei liutai,ke per chi non lo sapesse sono piu' informatizzati di quanto non si kreda.....

Byez! 8)
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP

Ciao, Fluctus,
      scusa ma io non so chi sia Fluctus, quindi non mi faccio scrupoli nel darti del tu... :D :D

Ci sono molti link sulla chitarra classica, ma dovresti essere un pò più specifico. Cosa ti interessa?
      Aspetti costruttivi, liuteristici, compositivi, partiture/tecnica, strumentazione?

Insomma facci sapere nel dettalgio.

ciao
      8) :baby:
      In generale epiphone e yamaha hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
      Ma la cosa migliore da fare è andare nel negozio di strumenti musicali più fornito che conosci, provare una buona quantità di chitarre e poi scegliere secondo il tuo gusto. :smoky:
      Camurria, o camurria, benchè piccola tu sia, resti sempre camurria...

Postato da Marieddu
      La cosa interessa anche me...
      non è che sapete consigliarmi una buona chitarra classica elettrificata senza costi troppo??? :baby:

WASHBURN di solito fa chitarre non male.
      Mi ricordo di una classica elettrificata che si chiamava
      EA25. vedi se esiste ancora... :D .
      la volevo comperare, e passava appena il milione di vecchie lire, ma ci toviamo di fronte a una chitarra gia' ben fatta.
      Aveva un bel top, con una verniciatura appena accennata (cosa che ho sempre apprezzato nelle acustiche in genere...).
      Vedrai che comunque washburn in catalogo avra' qualche cosa che fa il caso tuo.
      Poi concordo con mAlo, in particolare epiphone non e' da considerarsi come la "sottomarca" della gibson (anche se nella pratica...), ricordo fior fiore di chitarristi che usavano con fierezza della epiphone...
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!

Post was edited 1 time, last by “hucchio” ().

Di principio consiglio Yamaha (sempre affidabili e buona qualità per il prezzo...)

una classica elettrificata già vuIn realtà ol dire spendere un bel pò per avere un buon risultato..
      considera che il suono0 che ottieni dai piezo è sempre un pò "finto", anche dopo saggi interventidi equalizzazione.
      Se poi la chitarra non ha di per sè un bel sound, la cosa va male...
      io a quel puto proporrei sempre uno strumento totalmente fuori dagli schemi, come le soloette e simili (ce ne sono alcune notevoli, mi pare della Yamaha che ha di tutto di più).
      Visto che deve suonare finta...
      Io ho una spagnola della Esteve che ha un suono un pò cupo (dovuto anche all'età dei legni)= ma un sustain che mi sconvolge ogni volta.
      E' elettrifo. con un Fishman piezo che suona bene, quando volgio andare di fretta, ma se volgio perderci del tempo vado a registrare in contemporanea con un mic (vedi altro thread...in cui devo ancora trovare il tempo di aggiungere il mio setup di microfonazione).

Importanti Distributori

Guitar Salon International
      guitarsalon.com

Guitars International
      guitarsint.com

Hand-Picked Guitars
      handpickedguitars.com

Guitar Centre
      guitarcentre.com.au

The Guitar Salon
      theguitarsalon.com

Zavaleta's
      azstarnet.com/public/
      commerce/zavaletas/greene/index.htm

Classic Guitar International
      classicguitar.com

R. E. Brune
      rebrune.com

Siti di Interesse per la Liuteria

Guild of American Luthiers
      luth.org

The Guitar Foundation of America
      cyberg8t.com/gfa

Fretted Instrument Guild of America
      members.aol.com/AllFrets/
      FIGA.html

Association of Stringed Instrument Artisans (ASIA)
      guitarmaker.org

Sacramento Valley Luthiers Guild
      svlg.org

Luthiers Mercantile International
      lmii.com

Stewart MacDonald Guitar Shop Supply
      stewmac.com

Guitar Builders and Repairers
      frontiernet.net/~ronelong/
      makers.htm