In rilievo Pedali cheap ma con gusto

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nei forum anglofoni parlano un gran bene del Behringer VM1 (replica "spudorata" del classico Memory Man EHX), non ho avuto modo di ascoltarlo di persona, ma dato il prezzo (siamo sui 50 talleri) ci darei un'occhiata.
      I'm not really here.

adrian ha scritto:

ho riletto solo adesso questo thread, lo rilancio perchè volevo chiedervi quali analog delay economici (cloni o anche in kit) mi consigliate sullo stile del Carbon Cpy MXR e del Replica T.REX.

Grazie.

Cloni cheap del carbon copy o del replica purtroppo non ne conosco, analogico il primo e digitale il secondo; o si va su vari digitali analog voiced fra cui il joyo jf-08, o i biyang o anche il KLD che però non hanno la modulazione o ma non è poi tanto cheap il DR.J Shadow Echo che la modulazione ce l'ha, analogico davvero oltre il citato behringer c'è il Mooer Audio Ana Echo nella serie dei micro pedali che è un clone del boss DM2 e monta il BBD 3205, il ragazzo da cui ho preso gli joyo mi informava che gli sono arrivati anche questi Mooer che sono davvero simpatici e siamo sempre abbondantemente sotto i 100€, diciamo sui 65.
      Discorso kit preferirei prenderlo altrove comunque GGG PT-80 (dal quale derivano molti dei delay sopra citati) o se cerchi echo base trovi progetto e tutto, devo aver linkato anche qui sul forum, un delay simil analogico con modulazione molto bello
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “twangster” ().

In pratica sembra che il DR.J Shadow Echo sia il progetto echo base messo in produzione e privato della funzione spillover (quando si passa al bypass e le ripetizioni continuano fino al naturale esaurimento invece che troncarsi brutalmente), un po' come è successo per il GGG PT-80
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “twangster” ().

Il delay no, ho il riverbero RV-10 ed è fatto bene, il delay è un digitale basato sul chip pt2399 quindi non molto dissimile da tutti gli altri che adottano tale chip, joyo compreso, direi che puoi anche prenderlo, pensa che akai vende i biyang marchiati akai a ben altri prezzi
      Twangster
      dalle demo su You tube pare che il suono sia migliore rispetto a Modtone, jojo e anche altri. Più che altro mi piace l'effetto che colora verso toni più scuri le ripetizioni man mano che si ripetono (tipo tape delay).
      Può essere che il circuito di analog voicing sia riuscito meglio?
      Non lo so, non li ho confrontati e dalle demo su YT non percepisco tali differenze, credo che non si tratti di migliore o peggiore o meglio, va a gusti il taglio sulle alte nelle ripetizioni e non è detto che un eccessivo inscurimento sia un pregio, soprattutto quando il delay non lo usi suonando da solo ma va inserito in un mix
      Twangster

twangster ha scritto:

Il delay no, ho il riverbero RV-10 ed è fatto bene, il delay è un digitale basato sul chip pt2399 quindi non molto dissimile da tutti gli altri che adottano tale chip, joyo compreso, direi che puoi anche prenderlo, pensa che akai vende i biyang marchiati akai a ben altri prezzi

Il PT2399 lo monta pure il Disaster Transport della Earthquaker Devices (che possiedo) che costa oltre 200 dollari.
      I'm not really here.
      A proposito, chi ha o ha provato il crunch distortion della joyo o harley benton? Mi sembra che ne parlava ArtemisToHc, è il clone del MI crunch box, mi piacerebbe sapere come si comporta a bassi livelli di gain, a volte qualcosa di più spinto di un overdrive mi piacerebbe per suoni blues rockeggianti un po' southern
      Twangster
      Certo, ah per quanto riguarda il basso per i pedali economici ti rispondo qui, ci sarebbero questi GLX che sono i beta aivin tipo boss che il tedesco vende marchiati harley benton però non ha l'octaver, ho individuato un bass overdrive ed un octaver, per suoni alla muse non saprei, non mi sono mai interessato al gruppo, il bass overdrive boss lo ha un ragazzo con cui suonavo e su un rickenbacker con un jcm 800 bass spaccava, questi sono praticamente dei boss.
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “twangster” ().