In rilievo Pedali cheap ma con gusto

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Il bump alla prima attivazione spesso si risolve con una resistenza che scarichi l'accumulo di corrente nel circuito (antipop), altre volte invece dipende proprio dallo switch, in questo caso va a sfortuna, anche a me ne sono capitati di parecchio rumorosi...

adrian ha scritto:

non mi risultava che il DOD FX65 avesse anche la funzione Leslie, anche riguardando la foto non la trovo...

Non ha una vera e propria funzione leslie, lo si ottiene con rate elevato e spippolando col delay time e il depth fino a trovare la giusta combinazione, ne viene fuori un vibrato molto bello raramente riscontrabile in altri chorus "convenzionali"
      Twangster
      Restando in casa Moen e effetti opzionali che si possono ottenere ho il tremolo u-lite series, molto carino anche se non profondissimo in modalità triangle, non arriva ad azzerare il volume ma per questo molto "vintage amp like" ma appunto, a parte il tremolo, avendo anche il controllo volume, tenendo la profondità a zero ci si ritrova con un booster micidiale :D, per dire, boosta moooolto di più rispetto, che so, ad un ts 808 con drive a zero e level al massimo e non altera minimamente il suono.
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “twangster” ().

gastaxxx ha scritto:

Il bump alla prima attivazione spesso si risolve con una resistenza che scarichi l'accumulo di corrente nel circuito (antipop), altre volte invece dipende proprio dallo switch, in questo caso va a sfortuna, anche a me ne sono capitati di parecchio rumorosi...

Ah, scusa gastaxxx, ti avevo truebypassato :P , si immagino sia risolvibilissimo con la resistenza, in ogni caso non mi crea problemi, peggio sarebbe stato se il bump l'avesse fatto ad ogni on/off, lì sarei intervenuto anche perchè è un bump importante :D
      Twangster
      Riuppo con un'altra idea "low cost", Nobels ODR-1, un overdrive molto, molto valido, non sostituisce un TS808, è più flat, da avere entrambi, se volete qualcosa di meno medioso è lui, del resto molti "boutiquers" si ispirano a questo, per esempio il rockett chicken soup, non è tue bypass ma non mi sembra alterare il segnale, per me l'overdrive per la telecaster.
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

F.Blues ha scritto:

Lo posso dire che ho ordinato anche un behringer? Ebbene si, l'UV300 vibrato, un VB-2 di plastica :D

Perchè? è peccato???Io ho il tremolo e fa il suo dovere,a volte bisognerebbe superare certe barriere mentali in relazione alle reali esigenze e prospettive di ognuno,certo non sono pedali fenomenali,ma a dispetto dei commenti che circolano in rete qualcosa di buono ci si può tirare fuori dai.Io ho adocchiato da tempo il cc300 clone del boss dc2,quello a preset per intendersi.
      ma infatti, a parte che per un periodo ho suonato con un ragazzo che di behringer ne aveva un paio (anche il tremolo) e ci collegava una jazzmaster del '65 senza alcun trip e suonava, da un po' mi volevo togliere lo sfizio di un vibrato senza andare a spippolare il chorus DOD che fa benissimo anche il vibrato, guardandomi intorno non è che ci sia granchè e allora ho pensato al behringer che è appunto un VB-2 (discontinued da una vita e usato ti puntano la pistola) di plastica e a SMD e chi se ne frega, a 16€ inutile cercare il pelo nell'uovo, mi piace fra l'altro la possibilità di utilizzarlo al momento tenendolo pressato per tornare in bypass al rilascio.
      Detto questo veramente fantastico l'overdrive nobels, provato anche con la gretsch, che bello che è, trasparentissimo, mi sa che mi prendo anche il delay.
      Twangster
      ...vibrato behringer bocciato, non fa fruscio, sembra di essere allo stadio, ma come si fa? Mai sentito nulla di simile :rolleyes:
      Unità difettosa? Bah..., un pacco ogni tanto si prende pure dai...
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

peccato perchè il vibrato lo fa bene solo che fra una nota e l'altra sembra che sta uscendo il caffè con la moka, lo fa anche a effetto disattivato, non lo fa solo spostando il selettore su bypass di cui ora forse capisco la ragione d'essere e c'era anche sul vb-2 originale, che sia in qualche modo normale? Niente, me ne devo fare una ragione, paccu iè :D
      Twangster
      Non so come nè perchè ma oggi la situazione è nettamente migliorata, insomma adesso c'è sempre un po' di borbottìo ma molto molto lieve, ieri era da smaltimento rifiuti solidi urbani, adesso è utilizzabilissimo, noto che è come leggermente microfonico, picchiettando su un potenziometro in particolare si sente pot pot (ebbè :D ) dall'ampli.
      Twangster