Fender Deville

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Fender Deville

8) Salve a tutti, questo e' il mio primo post in questo forum....vengo subito al dunque: Ho trovato in vendita da un mio amico un ampli valvolare da 60W, il fender deville (due coni). 400 euro non sono molti visto che nuovo (se non sbaglio) costa sui 750....
      La domanda pero' e'......riesco a suonarci in un locale?
      a un concerto?
      Non lo ho ancora provato, ma secondo voi come si abbina a una telecaster?

Grazie per le info :D

Fumereo

RE: Fender Deville

il deville è un ottimo ampli, sopratutto perchè nuovo non costa Euro 750 ma 1050 ... io ho un Delux e devi conoscerne i difetti che non mancano ... i primis ha un evidente rumore di fondo ma è un problema facilmente risolvibile (io ho fatto diverse modifiche e ho speso 500 Euro) con un pot volume nel send/return dell'ampli, ha ottimi puliti ma è carente di bassi, sopratutto in accoppiata con una tele (come uso anche io) che ha suoni taglienti, il riverbero è buonissimo ma la sezione send/return non è a valvole ma a transistor ......
      per suonare live va bene anche un ampli da 10 w, l'importante è microfonarlo bene .....
      Alessio :))
      il mio Blog ...
      ... penso che un sogno così non ritorni mai più !
      In generale tutta quella serie di Fender ha ottumi suoni puliti (anche se lievemente più freddini della serie vintage reissue...bassman, twin, super reverb) e suoni distorti piuttosto acidi; fintanto che si rimane in territorio low o mid gain i suoni rimangono rotondi e sufficientemente caldi, ma a settaggi di gain elevati il suono diventa spigoloso, a meno di non ammorbidirlo un po' tirando su notevolmente il volume... 8)
      Niko
      aspetto i sooooldiiiii, maledetto lavoro....
      Comunque me lo tiene...non e' un problema....
      al buio faccio un figurone eh? alla luce dei led e delle valvole non riesco a vedere neanche dove finisce il palco(con ovvie e catastrofiche consequenze :Aa ).
      lo provero' anche con una mia vecchia ibanez rg205 con suoni caldi e molto cattivi(non ho detto belli) cosi' sentiamo se l'ampli sopravvive allo scempio :afro:
      grazie mille

Fum