Scheda audio o solo convertitore ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scheda audio o solo convertitore ?

Ciao a tutti, il quisito come sopra citato è il seguente:

Da quello che so la scheda audio ha il compito di amplificare il segnale analogico in entrata e convertirlo in digitale in uscita, nel mio caso però dispongo gia di un pre di disceta qualità (Universal Audio Solo/610) affiancato ad un Neumann tlm 49, quindi per quanto riguarda l' amplificazione dovrei essere apposto... mi conviene investire solo su di un convertitore all' altezza della strumentazione in mio posesso o acquistare una scheda audio completa ?

P.S. Il mio timore (probabilmente infondato) è che il segnale in uscita da pre di buona qualità venga "rovinato" dai pre della scheda audio, i quali non sono sicuramente allo stesso livello anche perchè non valvolari !!

Post was edited 1 time, last by “faseKEYrem” ().

Sto mettendo su la mia prima catena di registrazione... e mi manca solo la scheda audio !
      diciamo che il budget varia dai 300 ai 450 e che a me serve solo per registrare voci e basta, quindi un' entrata e 2 uscite piu l' usb (una cuffia che va a chi canta e una cuffia che va a me).