Dubbio sui Convertitori e la loro funzione!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Dubbio sui Convertitori e la loro funzione!

Salve ragazzi...ho un dubbio sui convertitori..
      per esempio..se la mia scheda ha due entrate " line " e 4 uscite " out " acquistando un convertitore avrò più uscite/entrate quindi potrò collegare più cose?
      Scusate questo Thread , magari è un pò banale..però vorrei capire meglio...
      se è così...che senso avrebbe comprare una scheda con più in e out se esistono i convertitori?
      Ciao a tutti,
      è solo una questione di qualità e modularità.
      I convertitori stand alone sono in media decisamente più performanti dei convertitori integrati delle schede audio.
      E capita che uno studio si "accontenti" inizialmente dei convertitori integrati della propria scheda audio per un discorso di budget e che poi in un futuro andrà ad integrare con dei convertitori esterni collegati in ADAT/AES-EBU/SPDIF e, cogliendo l'occasione, prendendoli magari più performanti di quelli integrati. E qui spiegata la modularità.
      Poi c'è anche il caso dello studio con budget di un certo livello che acquista direttamente 16/24/48 convertitori esterni collegati al pc con una semplice scheda PCI-E con connessioni AES-EBU o ADAT. quest'ultima è una delle migliori soluzioni, ma non è certo economica.

Quindi torniamo all'inizio del mio posto... è questione di qualità e modularità e OVVIAMENTE di budget.

Provocazione: perchè comprare un pre microfonico esterno quando hai già quelli della scheda?

ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.