Golden Age Project Pre 73 mkII

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Golden Age Project Pre 73 mkII

Leggevo delle modifiche che si possono apportare al Golde Age pre 73:
      - modifica condensatori di segnale con condensatori al Tantalio
      - modifica transistor di uscita 2n3055
      - modifica trasformatori audio Carnhill

Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha questo pre e ha apportato queste modifiche? Vale la pena l'acquisto e magari un upgrade dei componenti?

Io ho anche trovato online i pezzi a prezzi molto bassi rispetto a quelli che richiedono terzi per effettuare la modifica.
      Potrei magari acquistarle e farle montare da chi di competenza risparmiando qualcosina.....

Ciao a tutti
      ciao!
      io ho il gap 73 prima serie , ed ho appena apportato le modifiche , sostituzione trasformatori e condensatori.
      Non ho ancora avuto modo di provarlo.
      Il kit l'ho preso da un ragazzo , ma poi cercando su internet penso che li trovi anche a meno, poi ho fatto tutto io [o meglio mio fratello]
      anche io sono interessato...
      Avevo letto qualcosa in merito ai trafo ma non avevo info sui condensatori da sostituire.
      @paul Bunyan sarebbe interessante sapere che mod hai apportato e dove hai reperito la componentistica.
      @NextLevel dubito che risparmieresti molto se aggiungi il lavoro del tecnico... Le mod dovresti farle da te.
      macbook 13, neumann kh120, dt770, fireface800, sm57, md421 vintage, d112, oktava mk 012 con mod, Fraia custom sdc, superlux s125, fraia custom c12, Fraia ribbon, Fraia subkick (ns10 speaker), Fraia 47fet, summ v475, eclipse, ca 312...
      i componenti li ho presi da side b studio, trovi l'annuncio anche su mercatino.
      però mi mancano dei condensatori. non li ho cambiati tutti.
      Comunque se spulci sul web li trovi i componenti, magari ci risparmi.
      Images
      • 2014-10-25 09.56mod.jpg

846.35 kB, 1,000×750, viewed 17 times
      Salve, scusate l'intrusione, ma volevo chiedere alcune info su questo pre.
      Premetto che devo acquistarlo per usarlo nel mio home studio, perchè il pre della scheda audio che attualmente uso secondo me fa abbastanza c....e!. Vorrei utilizzarlo fondamentalmente con 2 microfoni(ovviamente non contemporaneamente), un Audio Technica AT2035 per la voce, e un sm57 per microfonare ampli per chittarra.
      Ora la mia domanda è la seguente: visto che non potrò bypassare completamente i pre della scheda audio come devo settare i livelli in registrazione.
      la scheda audio è questa:
      us.focusrite.com/usb-audio-int…arlett-2i2/specifications

grazie a tutti anticipatamente.
      Intel core i3 3225 @3.30GHz - 8GB RAM DDR3 1600MHz -Focusrite Scarlet 2i2- Golden Age Pre-73MKII- Dbx160A - Focusrite VRMBOX - Yamaha HS50M - Novation Mininova - AKG 271MKII - Cubase 7
      come devo settare i livelli in registrazione

ciao slash 123...scusa il ritardo immenso; magari ancora sei con il dubbio.
      Devi uscire dall' out del pre, entrare nell'input della tua scheda audio e spostare il selettore da mic a line; ora imposti il livello di guadagno sul pre mentre il gain della scheda audio lo metti a zero in modo da bypassarlo.

Spero sia tutto chiaro.

Colgo anche l'occasione per ringraziare Paul Bunyan che si sta rendendo molto disponibile per farmi moddare il pre da suo fratello!!!! :D :thumbsup:

Post was edited 1 time, last by “NextLevel” ().