Pre Microfonici migliori attorno ai 1000€

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Pre Microfonici migliori attorno ai 1000€

Buongiorno a tutti!
      Dopo aver raccolto qualche opinione sui plug in Universal Audio, ora mi piacerebbe avere dei consigli sui PRE da abbinare a un Neumann U87.Abbiamo un budget di 1000€ circa, che poi possono diventare 1500€ se ne vale davvero la pena, oppure anche meno di 1000€ nel caso in cui per fare il vero salto di qualità bisognerebbe andare a spendere oltre i 2000-2500€!

Ho già raccolto opinioni valide sul Neve 1073LB, che sarebbe la spesa maggiore che possiamo fare ( visto che serve il Lunchbox, che costa da solo 500€ circa ). Non sembra una spesa giustificata, qualcuno mi assicura che con un Focusrite Isa One ( che costa la metà, e non necessita di lunchbox ) si può ottenere un risultato qualitativamente alla pari.. Poi ci sarebbe il Blue Robbie, che con 700-750€ riuscirei a portarlo a casa! Leggendo le recensioni sui siti stranieri sembra davvero che a quel prezzo non ci sia niente di nettamente superiore!

Altri pre non ne conosco, abbiamo registrato in passato ( sempre con l’U87 ) con un Neve 1073 originale, con un banco SSL 6000 E , con un Universal Audio 610, ma sono tutte macchine che non possiamo permetterci ora! Cosa ne pensate del Gold Mike? O dell’Universal Audio SOLO 610??

Ragazzi dite la vostra! Ciao! ^^
      Ciao,
      una cosa che non ho capito, ti serve un unico preamplificatore? o con 1000 euro vorresti farne anche 2? o magari 4 canali?
      che tipo di esigenze hai?
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Ok.
      Io mi trovo molto bene con il mio 512 sempre formato 500.
      Ma è un pre sparatissimo, quindi altamente sconsigliato se abbinato ad un 87 AI, a mio modo di vedere.
      Mentre ci vedrei davvero bene un isa one, che è anche versatile.
      Puoi dare un occhiata anche al great river, e all'avalon m5.

Cri.
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Ciao,
      su quella fascia di prezzo ti consiglio l'Avalon M5 per un suono moderno, il Great River ME-1NV per un sound più denso e tendente al vintage (ma NON è vintage).

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.