Buon giorno a tutti, scrivo oggi per la prima volta, dopo essere stato un felice lettore di questo forum per molto tempo. Vorrei cortesemente avere un consiglio riguardo ad un preamplificatore da abbinare a un microfono Neumann m149 tube che ho appena acquistato per il mio modesto angolo di registrazione casalingo. Principalmente faccio arrangiamenti e pre-produzione registrando più che altro voci e chitarre acustiche o comunque strumenti singoli in una stanza trattata. Per le batterie mi avvalgo di tastiere e virtual instruments. Attualmente uso una motu 828 mk2 come interfaccia audio. Nonostante il prezzo molto basso, più esperti mi hanno consigliato il preamplificatore golden age pre 73 mk2. Altri mi hanno consigliato il focusrite isa one o il chameleon labs, piuttosto che l'empirical labs mike-e. resta ad ogni modo l'impossibilità per me di provare suddette apparecchiature. Il mio budget potrebbe essere tranquillamente attorno ai 1.000 euro. Avevo valutato la possibilità di passare ad un sistema con una conversione ad/da migliore tipo l’interfaccia audient id22 o l'apollo twin di universal audio. L’interfaccia audient potrebbe essere abbinata, dato che è dotata di insert points, ad un compressore (pensavo ad esempio al warm audio wa 76 clone del famigerato universal audio 1176). So bene che la conversione della mia motu, anche se non eccelsa, non è poi così scadente. A questo punto, secondo me, un buon preamplificatore potrebbe darmi un cambio di sonorità, più che un'interfaccia con conversione ad/da di maggiore qualità. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Post was edited 1 time, last by “mr_groove” ().