Preamplificatore Classic api CAPI VP26 e Focusrite Saffire

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Preamplificatore Classic api CAPI VP26 e Focusrite Saffire

Ciao a tutti,
      ho un problema con il mio modulo api 500. E' un preamp CAPI VP26, collegato tramite un Juicerack1 della SM Pro Audio alla Focusrite Saffire Liquid 56. Quando registro mi genera un rumore di fondo piuttosto invadente, volevo sapere se tra di voi c'è qualche esperto in materia che mi possa suggerire qualche opzione per risolvere questo problema.
      Questo è il CAPI: picosong.com/EsAj
      Questo è il canale della scheda audio: http://picosong.com/EsAD

Qualche idea?? Grazie in anticipo...
      in generale negli API c'è uno o due moduletti cubici con dentro l'amplificatore, il circuito attivo è tutto lì, se suona male o ha altri problemi bisogna cambiare o riparare il moduletto se non resinato e se si è in grado di farlo.

P.s. ma te l'ha fatto da sempre o no ? Quando usi il VP26 disattivi la phantom sulla scheda, o entri nell'ingresso linea jack ?

Post was edited 2 times, last by “Radioman” ().

Radioman wrote:

in generale negli API c'è uno o due moduletti cubici con dentro l'amplificatore, il circuito attivo è tutto lì, se suona male o ha altri problemi bisogna cambiare o riparare il moduletto se non resinato e se si è in grado di farlo.

P.s. ma te l'ha fatto da sempre o no ? Quando usi il VP26 disattivi la phantom sulla scheda, o entri nell'ingresso linea jack ?

Il modulo l'ho comprato già assemblato, dopodiché ci ho aggiunto l'alimentazione e l'ho provato. Ho chiesto a voi perché ho pensato che magari poteva essere un problema di corrente o qualche altra disattenzione, ma evidentemente è più probabile che sia un problema del preamplificatore in sé. Sapete per caso a chi potrei inviarlo per farlo testare?
      Ps. il phantom lo lascio acceso sia sulla scheda che sul rack in quanto lo utilizzo con un condensatore. L'ho provato anche con un dinamico senza 48v, fa un rumore diverso, ma comunque fa rumore.

L'hai preso assemblato da un privato o dalla classic api? Se da un privato faglielo presente, se eravamo più vicini lo provavamo confrontandolo con i miei...altrimenti un tecnico elettronico dovrebbe saper aiutarti misurando qualche valore sulla scheda, il problema è che con il juicerack a una sola unità non ce la fai a fare nemmeno le misurazioni, ci vorrebbe un estensione per moduli 500... però come ti ho detto sarebbe da provarlo su un altro rack 500 tipo lindell, api, radial ecc....se magari qualcuno della tua zona ne ha uno...

Radioman wrote:

il VP26 va collegato tramite ingresso linea jack alla scheda, niente XLR, se lo colleghi XLR assolutamente niente phantom

Provo subito!

EDIT: ho smanettato un po e adesso funziona bene e silenziosamente con un dinamico Shure e connessione XLR - XLR. Ho provato inoltre ad accendere il 48v e nessun rumore. Domani riprovo con il Neumann. Pazzesco..

@Stevie Ray: purtroppo l'ho preso da un privato e ovviamente senza nessun tipo di garanzia...

Post was edited 1 time, last by “giamma10alex” ().