Acquisto stabilizzatore di tensione Furman

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mi accodo alla discussione, ho spesso problemi di picchi o cali di tensione, non mi riesco a rendere bene conto, ma ne sono certo perchè il gruppo di continuità comincia a beeppare...sono causati probabilmente dal condizionatore e da un distributore di bevande. Il problema è che il computer non la prende benissimo...le prese usb nello specifico a volte a seguito del picco/calo si fermano per qualche istante per poi ripartire (il mouse si blocca per qualche secondo) a volte addirittura si blocca il pc. Potrei risolvere con uno di questi?
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...
      Se esiste qualcosa ad un prezzo inferiore ci posso fare un pensierino. Idee?
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...
      Se ho capito bene a te serve un accrocchio che ti stabilizzi la corrente evitando sbalzi e / o interruzioni di corrente.
      Quello da te indicato a 99€ fa solo da distributore, cioè ti elimina il ronzio , interferenze radio e ti para il culo da qualche sovraccarico niente di più.
      Quello che ti ho indicato come esempio contiene delle batterie tampone che entrano in funzione quando manca la corrente, ed in alcuni modelli (naturalmente quelli più costosi ),
      ti riproducono l' onda quadra perfetta e senza contaminazioni a 230 volt. per diversi minuti ( dipende dal carico )
      Quindi tutto stabilizzato, pulito e senza interruzioni.
      Di sicuro c'é qualcuno che conosce meglio la materia.
      Questo é il mio piccolo contributo
      ciao
      io quando registro in giro uso questo e-key.it/prod-gruppo-di-contin…s-c-1000va-600w-46860.htm mi permette di salvare il progetto in caso di perdita di corrente. mediamente senza corrente dura 15-20 minuti.
      collego imac,2 monitor,2 preamplificatori,2 schede avb e non sono neanche a metà del carico supportato. ad un prezzo secondo me onesto.
      l'importante è l'idea e soprattutto osare...
      l'alternativa sono gli stabilizzatori, però devono essere molto rapidi, a circuiteria elettronica, e non quelli elettromeccanici che usano un motore per far girare un variac, quelli vanno bene sul lungo periodo ma non intervengono su buchi brevissimi
      Io ce l'ho un gruppo di continuità e quando salta la corrente non ho problemi, il pc rimane acceso una decina di minuti buoni. Il problema è che a volte ho dei microcali di tensione, il gruppo di continuità li segnala, il computer rimane acceso solo che a volte si interrompono le usb per qualche secondo per poi ripartire, in casi più rari si blocca il sistema. A questo punto forse un alimentatore per il pc di maggior qualità potrebbe fare al caso mio?

Radioman wrote:

l'alternativa sono gli stabilizzatori, però devono essere molto rapidi, a circuiteria elettronica, e non quelli elettromeccanici che usano un motore per far girare un variac, quelli vanno bene sul lungo periodo ma non intervengono su buchi brevissimi

Mi puoi fare un esempio?
      non ne conosco nel dettaglio, sono le 2 tipologie principali in commercio, però non ti so dire quanto ripidi ed efficaci siano a confronto con un gruppo di continuità online che non interrompe mai la fornitura, sarebbe da vedere tra i dati caratteristici o chiedere al costruttore