Problema collegamento sommatore Dangerous 2BUS-LT-Logic X

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum spero di non fare errori...
      Come da titolo ho un problema con il sommatore Dangerous 2BUS-LT che è collegato ad una RME fireface UC,il software che utilizzo per mixare e masterizzare è Logic Pro X.
      è il primo processore analogico che ho per cui forse la mia inesperienza mi sta facendo sbagliare qualcosa.Arrivo dunque al punto.Ho collegato le relative uscite della scheda audio agli ingressi del sommatore(Output 1-2 dell'RME sono occupati per le monitor) utilizzo quindi le uscite che vanno dalla 3 alla 8.Le uscite del sommatore finiscono nelle entrate 5-6 della Fireface UC.Nel programma Logic x creo una "print track" che ha come input appunto le entrate 5-6 della RME.I vari output delle tracce li collego alle uscite che trovo più adeguate.Mi sembra tutto giusto per cui cerco di registrare la traccia "sommata",avverto un effetto di flanger perchè la traccia non sommata e sommata vanno insieme metto in muto o in solo una delle le due tracce ma capisco che così facendo interrompo il percorso audio.Ho cercato di smanettare col Totalmix(matrix) della RME ma senza ottenere miglioramenti.Qualcuno può aiutarmi?
      le tracce non sommate e quella sommata non dovrebbero andare insieme perchè le tracce non sommate escono da altre uscite (dalle 3 alle 8 come hai detto tu).

assicurati che tutti gli output delle tracce vadano al sommatore.
      L'unica traccia che va ai monitor dovrebbe essere la "print track".

;)
      ...si chiama Mix e non Fix

Tracce sommate sarebbero 3 stereo? In Logic hai creato solo una traccia armata con input 5/6 e output 1/2? Prova ad entrare in 3/4..
      Altra cosa sono i valori db sommati che fai andare al sommatore...
      Ricorda che un sommatore lavora bene a 0 vu questo significa che se hai tarato 0Vu con -18 dbfs, le tre tracce in entrata devono avere valori dbfs ben al di sotto di 0dbfs( molto al di sotto) altrimenti ci sono distorsioni udibilissime.
      Effetto flager potrebbe essere un cattivo instradamento delle tracce in Logic ..... Prova ad entrare nei canali 1 e 2 anziché 5/6.

Post was edited 2 times, last by “mollyer” ().