Sostituireste un preamp Audient ASP880 con uno Zoom F8?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sostituireste un preamp Audient ASP880 con uno Zoom F8?

Salve a tutti. Nel tempo libero faccio il tecnico del suono e registro concerti di classica/antica.
      Sto pensando di sostituire il mio setup per registrare concerti da Audient ASP880+iD22+computer al solo Zoom F8 (con notevole risparmio di peso, ingombri e tempi di accensione).
      Qualcuno ha avuto modo di provare lo Zoom F8 e compararne i preamp?

Grazie
      marco
      Ciao,
      hai dimenticato di dire con quali microfoni registri attualmente e il motivo per cui hai pensato di sostituire tutto il tuo setup con un semplice registratore. Immagino lo spazio e la comodità però dicci tu...
      Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Ciao Mauro
      Ho 6 oktava 012 moddati con capsule omni e cardiodi, e un paio di SE a diaframma largo.
      So che ci sarà un abbassamento di qualità, ma mi chiedo se tale da giustificare la differenza in peso/imgombri e tempi di cablaggio/accensione (sempre critici quando sono via a registrare).

Hai avuto modo di provare l' F8?
      Ciao,
      secondo me l'ingombro poi non è tanto meno... basta un rack da 4U con per i pre e la scheda e un computer portatile e sei a posto. Quindi non saprei... sai tu quanto ti "pesa" l'ingombro dell'uno e dell'altro...

L'F8 l'ho visto utilizzare da un fonico amico ed è un buon prodotto.. ma sicuramente meno versatile. Se le tue registrazioni seguono sempre lo stesso iter senza sorprese o cambi improvvisi di situazioni allora potrebbe aver senso.

Ciao,
      Mauro

menestrello ha scritto:

Ciao,
      secondo me l'ingombro poi non è tanto meno... basta un rack da 4U con per i pre e la scheda e un computer portatile e sei a posto.

beh non proprio... vorrebbe dire passare da questo:

a un coso grande quanto un libro... che funziona anche a batteria (visto che mi è già capitato di restare senza luce durante una registrazione).

Mediamente le registrazioni che faccio sono così..

questo è un quartetto che ho registrato quest'estate. Ma quando faccio un concerto dal vivo, di solito c'è la messa (in chiesa), poi la gente arriva in ritardo, poi ti devi sbrigare.... e da solo montare 8 microfoni, 6 aste, cavi, stagebox, rack, computer, scheda audio, cabla tutto, apri Cubase e configura i canali, controlla i livelli.... si perdono 2 ore minimo per montare tutto.

Secondo te come qualità siamo vicino a un Audient ASP880 oppure il risparmio in peso non vale la candela (il cambio)?

Grazie!
      ciao,
      ti dico questo perchè una configurazione come quella che c'è in foto (e quindi la tua realtà) a me per esempio sembra veramente agevole e piccola. Ma qui stiamo parlando delle tue esigenze.. e dal punto di vista di comodità in ripresa sicuramente la soluzione Zoom è più agevole.

Ma la post produzione?
      ciao,
      Mauro

Nel senso che molte volte queste macchine molto compatte hanno sistemi un pò ostici nel trasferimento col PC, e quindi ti consiglio di controllare per bene queste funzioni.

Ciao,
      Mauro

Capito.

In questi giorni sto testando uno Zoom H5 e devo dire che per la prima volta un registratore tascabile mi ha colpito. La qualità dei pre è più che discreta, ma - fatto il confronto diretto con l'Audient su solo 2 tracce - sento la differenza dei pre. A favore dell'Audient.

Non so se l'F8 abbia una marcia in più..

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mark88” ().